Gli ultimi dvd acquistati dalla biblioteca e prestabili

Trovati 153 documenti.

Dio esiste e vive a Bruxelles
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Dio esiste e vive a Bruxelles / un film di Jaco Van Dormael

[S.l.] : Koch Media, 2016

  • Copie totali: 10
  • A prestito: 8
  • Prenotazioni: 23

Abstract: Dio vive sulla terra, è vigliacco, con una morale meschina ed è davvero odioso con la sua famiglia. Sua figlia, Ea, si annoia a casa e non sopporta di essere rinchiusa in un piccolo appartamento nell'ordinaria Bruxelles, fino al giorno in cui decide di ribellarsi contro il padre, entrare nel suo computer e trapelare al mondo intero la data fatale della loro morte. Improvvisamente tutti cominciano a pensare a cosa fare con i giorni, i mesi, e gli anni che hanno ancora a disposizione...

Revenant
4 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Revenant : redivivo / un film di Alejandro González Inárritu

[S.l.] : 20th Century Fox Home Entertainment, 2016

  • Copie totali: 19
  • A prestito: 16
  • Prenotazioni: 35

Abstract: Durante una spedizione in un territorio incontaminato e sconosciuto, il leggendario esploratore Hugh Glass viene aggredito da un orso, quindi abbandonato dagli altri compagni di caccia. Ma, nonostante le ferite mortali e la solitudine, Glass riesce a non soccombere. Grazie alla sua forte determinazione e all'amore che nutre per sua moglie, una indiana d'America, percorrerà oltre 300 chilometri in un viaggio simile a un'odissea, attraverso il grande e selvaggio West, per scovare l'uomo che lo ha tradito, John Fitzgerald. Il suo inseguimento implacabile diventa un'epopea che sfida il tempo e le avversità, alimentata dal desiderio di tornare a casa e ottenere la meritata giustizia.

Suffragette
3 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Suffragette / un film di Sarah Gavron

[S.l.] : 01 Distribution, 2016

  • Copie totali: 18
  • A prestito: 12
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La coraggiosa storia di Maud e delle sue compagne che lottarono per i propri diritti e la propria dignità durante i primi passi del movimento femminista inglese.

Taxi Teheran
2 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Taxi Teheran / un film di Jafar Panahi

[S.l.] : 01 Distribution, 2016 poi: [S.l.] : Mondadori

  • Copie totali: 14
  • A prestito: 9
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un taxi attraversa le strade di Teheran in un giorno qualsiasi. Passeggeri di diversa estrazione sociale salgono e scendono dalla vettura. Alla guida non c'è un conducente qualsiasi ma Jafar Panahi in persona impegnato a girare un altro film "proibito".

Hotel Transylvania 2
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Hotel Transylvania 2 / un film di Genndy Tartakovsky

[S.l.] : Sony Pictures Home Entertainment, 2016

  • Copie totali: 10
  • A prestito: 7
  • Prenotazioni: 6

Abstract: Sono tornati! Dopo averci conquistato e divertito mostruosamente ormai vampiri e lupi mannari non ci fanno pi+¦ paura! Nuove avventure per il Conte Dracula, sua figlia Mavis, i coniugi Frankenstein, la famiglia di lupi mannari composta da Wayne e Wanda, Murray la mummia e Griffin, l'uomo invisibile. Gli irresistibili mostri, gi+á protagonisti del primo divertente film "Hotel Transylvania", tornano al completo in questo sequel che li vede alle prese con un nuovo misterioso arrivato.

Il ponte delle spie
3 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Spielberg, Steven

Il ponte delle spie / un film di Steven Spielberg

[S.l.] : 20th Century Fox Home Entertainment, 2016

  • Copie totali: 17
  • A prestito: 17
  • Prenotazioni: 46

Abstract: In piena guerra fredda l'FBI cattura la spia sovietica Rudolf Abel, scatenando un'escalation di paura e paranoia. L'agente sovietico rifiuta di collaborare e viene rinchiuso in un carcere federale in attesa del processo. Come avvocato gli sarà affidato James Donovan, legale assicurativo con poca esperienza in casi così importanti, ma abilissimo come negoziatore. I due instaureranno un rapporto di stima reciproca e Donovan si batterà contro tutti per i suoi diritti. La sua abilità lo porterà a essere reclutato dalla CIA per negoziare a Berlino lo scambio di Abel con un prigioniero statunitense nelle mani dei sovietici, il pilota Francis Gary Powers. In Germania, Donovan, pur di difendere i suoi ideali, andrà anche contro le direttive della Cia stessa.

Little Sister
2 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Little Sister / un film di Hirokazu Koreeda

[S.l.] : 01 Distribution, 2016

  • Copie totali: 8
  • A prestito: 7
  • Prenotazioni: 9

Abstract: Quando muore il padre, tre sorelle si mettono in viaggio per andare al funerale e conoscere la sorellastra adolescente, la timida Suzu. Immediatamente conquistate dalla giovane orfana, la invitano a vivere con loro. Suzu accetta entusiasta, e per le quattro comincia una nuova vita di gioiose scoperte.

Quo vado?
3 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Quo vado? / un film di Gennaro Nunziante

[S.l.] : Warner Home Video, 2016

  • Copie totali: 16
  • A prestito: 15
  • Prenotazioni: 27

Abstract: Checco è un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c'è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l'ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell'ufficio provinciale caccia e pesca. Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno però tutto cambia. Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa. Per Checco il posto fisso è sacro e pur di mantenerlo accetta il trasferimento. Per metterlo nelle condizioni di dimettersi, la dottoressa Sironi lo fa girovagare in diverse località italiane a ricoprire i ruoli piú improbabili e pericolosi. Proprio quando è sul punto di abbandonare il suo amato posto fisso, Checco conosce Valeria, una ricercatrice che studia gli animali in via d'estinzione e s'innamora perdutamente di lei. Inizia così un'avventura fantastica nella quale Checco scoprirà un nuovo mondo, aprendo la sua piccola esistenza a orizzonti lontanissimi...

Hunger Games. Il Canto Della Rivolta
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Hunger Games. Il Canto Della Rivolta : parte 2 / regia: Francis Lawrence

[S.l.] : Universal Pictures, 2016

  • Copie totali: 9
  • A prestito: 5
  • Prenotazioni: 10

Abstract: Katniss Everdeen si trova ora nel Distretto 13 dopo aver annientato i giochi per sempre. Sotto la guida della Presidente Coin e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza.

Suburra
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Suburra / [regia] Stefano Sollima

Limited edition

[Roma] : Rai Cinema : 01 Distribution, 2016

  • Copie totali: 20
  • A prestito: 15
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Nell'antica Roma, la Suburra era il quartiere dove il potere e la criminalità segretamente si incontravano. Dopo oltre duemila anni, quel luogo esiste ancora. Perché oggi, forse più di allora, Roma è la città del potere: quello dei grandi palazzi della politica, delle stanze affrescate e cariche di spiritualità del Vaticano e quello, infine, della strada, dove la criminalità continua da sempre a cercare la via più diretta per imporre a tutti la propria legge. Il film è la storia di una grande speculazione edilizia che trasformerà il litorale romano in una nuova Las Vegas. Per realizzarla servirà l'appoggio di Filippo Malgradi, politico corrotto e invischiato fino al collo con la malavita, di Numero 8, capo di una potentissima famiglia che gestisce il territorio e, soprattutto, di Samurai, il più temuto rappresentante della criminalità romana e ultimo componente della Banda della Magliana. Ma a generare un inarrestabile effetto domino capace di inceppare definitivamente questo meccanismo saranno in realtà dei personaggi che vivono ai margini dei giochi di potere come Sebastiano, un PR viscido e senza scrupoli, Sabrina, un'avvenente escort, Viola, la fidanzata tossicodipendente di Numero 8 e Manfredi, il capoclan di una pericolosa famiglia di zingari.

Creed
2 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Creed : nato per combattere / un film di Ryan Coogler

[S.l.] : Warner Home Video, 2016

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 13

Abstract: Adonis Johnson non ha mai conosciuto suo padre, il famoso campione del mondo dei pesi massimi Apollo Creed, morto prima che lui nascesse. Ma non si può negare che abbia la box e nel sangue, e così decide di andare a Philadelphia, la città dove si tenne il leggendario incontro tra Apollo Creed e il duro di nome Rocky Balboa. Una volta arrivato nella città dell'amore fraterno, Adonis rintraccia Rocky e gli chiede di diventare il suo allenatore. Nonostante continui a sostenere di essere ormai fuori per sempre da quel mondo, Rocky vede in Adonis la forza e la determinazione che aveva visto in Apollo, il feroce rivale che era poi diventato il suo piú caro amico. Dopo aver accettato di prenderlo sotto la sua ala, Rocky inizia ad allenare il giovane atleta, anche se l'ex campione sta combattendo contro un avversario piú letale di chiunque abbia mai affrontato sul ring. Con Rocky al suo fianco, non passa molto tempo prima che ad Adonis si presenti l' opportunità di conquistare il titolo. Farà in tempo a sviluppare non solo la volontà ma anche il cuore di un vero combattente prima di salire sul ring?

Divergent
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Divergent ; The divergent series. Insurgent

Eagle Pictures : Summit Entertainment, [2016]

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Tratto dal best seller di Veronica Roth, Divergent è un'avventura ambientata in un mondo futuristico, dove le persone sono divise in distinte fazioni sulla base delle loro personalità. Beatrice "Tris" Prior è una "divergente" e non può essere inserita in nessuno dei gruppi esistenti. Quando scopre una cospirazione per eliminare tutti i divergenti, deve capire perché essere diversi è così pericoloso e temibile, prima che sia troppo tardi.

Amleto
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Amleto / regia di Franco Zeffirelli

[S.l.] : Cult Media, 2016

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il principe di Danimarca, Amleto, torna al castello di Elsinore per la morte improvvisa del re suo padre. Impietrito dal dolore, mentre assiste al funerale del re, Amleto non può far a meno di notare che sua madre Gertrude ostenta un dolore fittizio, visibilmente consolata dal fratello del defunto, il nuovo re Claudio. Sopraffatto dall'angoscia e dal dubbio, il principe dapprima si isola in un cupo silenzio, pur osservando, non visto, fra stupito e incredulo, le cene e le feste che si svolgono a corte nonostante il lutto, e in particolare le effusioni sentimentali della madre col nuovo re. A colmare le sue angosce è l'amico Orazio, che insieme a due scudieri, asserisce d'aver visto e sentito parlare lo spettro del defunto re. Frattanto, ad appena due mesi dalla morte del marito, la regina Gertrude convola a nozze col re Claudio, fra musiche, danze e festeggiamenti che esasperano l'angoscia del principe Amleto, fin quasi a indurlo al suicidio. A fermarlo è proprio lo spettro del padre, che gli narra la propria fine ad opera del perfido fratello, il quale gli ha versato in un orecchio nel sonno un veleno mortale, al fine di aver via libera alla propria passione per la regina, e di impadronirsi del trono. Si fa tuttavia promettere dal figlio di non macchiarsi con la vendetta, ma di lasciarla al cielo. Amleto cerca conforto nell'amore della giovane Ofelia, figlia di Polonio, consigliere del re e sorella dell'animoso Laerte. Ma la fanciulla innamorata è stata duramente dissuasa dal padre dal corrispondere alle attenzioni del principe, al punto di vedersi costretta a promettergli di rinunciare a lui. Ritenendola d'accordo con gli altri cortigiani, non resta ad Amleto che fingersi pazzo, per meglio smascherare i delitti e il marciume della corte. Dopo un incontro-trappola con lei, organizzato dal re Claudio e da Polonio, per verificare se causa della pazzia di Amleto sia l'amore apparentemente non corrisposto per Ofelia, il principe la umilia e l'insulta. Anche due ex-compagni di studi, Rosencrantz e Guilderstern, vengono inviati dal re a indagare sulla presunta pazzia di Amleto, al fine di indurlo a seguirli in Inghilterra. L'arrivo di una compagnia di attori offre frattanto al principe l'occasione di smascherare il re: li farà recitare la scena dell'avvelenamento. Lo spettacolo dà modo ad Amleto d'insultare nuovamente la pur amata Ofelia, ma anche di aver conferma che il re è colpevole della morte di suo padre, essendosi eccessivamente emozionato durante la rappresentazione dell'avvelenamento. Nel corso di un duro confronto con la madre - alla quale confida la finta pazzia mentre le rinfaccia la passione per l'ignobile Claudio, Amleto avverte un movimento sospetto dietro un arazzo, dove Polonio si è celato a spiare. Si scaglia a spada sguainata in quella direzione, trafiggendolo attraverso l'arazzo e trascinandone poi via il cadavere. Il fatto induce il re ad accelerare la partenza con la nave di Amleto per l'Inghilterra, dove ha già predisposto la sua uccisione. La partenza dell'amato getta nella disperazione Ofelia, che, sconvolta per la morte del padre si suicida gettandosi in un fiume. Ma durante un arrembaggio di pirati, Amleto, che ha sostituito la lettera al re d'Inghilterra contenente il decreto della propria morte con un'altra, che decreta invece la morte dei latori, Rosencrantz e Guilderstern, riesce a saltare a bordo dell'altra nave e a riapprodare in Danimarca mentre si sta svolgendo il funerale di Ofelia. Presso la tomba di costei il principe Amleto proclama il suo amore per la sventurata giovane e ha un alterco con Laerte. Questi dapprima crede che Polonio sia stato assassinato da Claudio, il quale invece indica in Amleto il colpevole e concorda con lo stesso Laerte la maniera di attuare una duplice vendetta: viene deciso un duello-trappola, una sfida Laerte-Amleto, durante la quale Claudio offrirà al principe una coppa di vino avvelenato per conto suo il figlio di Polonio intingerà nel veleno la sua spada.

Macbeth
3 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Macbeth / un film di Justin Kurzel

[S.l.] : Eagle Pictures, 2016 poi: [S.l.] : Mondadori

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 7
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Adattamento cinematografico del capolavoro shakespeariano. La rovinosa metamorfosi del valoroso generale Macbeth, signore di Glamis, che conosce la gloria e l'onore, ma viene condotto alla rovina dalla sua cupidigia. Ambientato nel paesaggio crudo della guerra civile in Scozia, Macbeth è la storia di un animo grande e generoso corrotto da avidità e spietata ambizione.

Sweetwater
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sweetwater : dolce vendetta / diretto da Logan Miller

[S.l.] : Eagle Pictures, [2016]

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Messico, 1886. Una giovane vedova rischia tutto quello che ha per vendicare l'omicidio del marito, avvenuto per opera di un brutale proprietario di pecore. Uno sceriffo decide di aiutarla a compiere l'impresa.

The Divergent Series. Allegiant
4 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The Divergent Series. Allegiant / un film di Robert Schwentke

[S.l.] : Eagle Pictures, 2016 poi: [S.l.] : Mondadori

  • Copie totali: 10
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Torna la saga che ha appassionato milioni di spettatori in tutto il mondo con il terzo capitolo. Beatrice Prior e Tobias Eaton si avventurano in un mondo a loro nuovo e sconosciuto al di fuori della recinzione che circonda Chicago. Qui vengono presi in custodia da un’agenzia misteriosa conosciuta come il Dipartimento di Sanità Genetica.

Fury
3 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Fury / regia: David Ayer

[S.l.] : Sony Pictures, 2015 poi: [S.l.] : Mondadori

  • Copie totali: 14
  • A prestito: 7
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Nell'aprile del 1945, mentre gli Alleati sferrano l'attacco decisivo in Europa, un agguerrito sergente, Wardaddy, comanda un carro armato Sherman e il suo equipaggio di cinque uomini in una missione mortale dietro le linee nemiche. In inferiorit+á numerica e disarmato, Wardaddy e i suoi uomini saranno protagonisti di gesta eroiche per colpire al cuore la Germania nazista.

Interstellar
3 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Interstellar / directed by Christopher Nolan

[S.l.] : Warner Home Video, 2015 poi: [S.l.] : Mondadori

  • Copie totali: 27
  • A prestito: 15
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Quando il nostro tempo sulla Terra sta per finire, una squadra di esploratori intraprende la missione pi¨ importante della storia dellÆumanitÓ: un viaggio nella galassia per scoprire se gli uomini potranno avere un futuro tra le stelle.

Inside out
4 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Inside out / un film di Pete Docter, Ronnie Del Carmen

[S.l.] : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2015

  • Copie totali: 22
  • A prestito: 18
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Diretto dal regista premio Oscar® Pete Docter. Sei pronto a vivere tante emozioni con questo imperdibile DVD? <br />Il Centro di controllo della mente di Riley, una ragazzina di undici anni, è localizzato nel Quartier Generale, dove cinque Emozioni sono al lavoro, guidate dalla simpatica e ottimista Gioia, la cui missione è di garantire la felicità di Riley. Quando la famiglia di Riley si trasferisce in una nuova città, Gioia e Tristezza si avventurano in luoghi sconosciuti fra cui la Memoria a Lungo Termine, Immagilandia, il Pensiero Astratto e la Cineproduzione, nel disperato tentativo di tornare al Quartier Generale e da Riley.

The Imitation game
3 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The Imitation game / diretto da Morten Tyldum

[S.l.] : Eagle Pictures, 2015

  • Copie totali: 18
  • A prestito: 5
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Durante lÆinverno del 1952, le autoritÓ britanniche entrarono nella casa del matematico, cripto-analista ed eroe di guerra Alan Turing per indagare su una segnalazione di furto con scasso. Finirono invece per arrestare lo stesso Turing con lÆaccusa di ôatti osceniö, incriminazione che lo avrebbe portato alla devastante condanna per il reato di omosessualitÓ. Le autoritÓ non sapevano che stavano arrestando il pioniere della moderna informatica. Noto leader di un gruppo eterogeneo di studiosi, linguisti, campioni di scacchi e agenti dei servizi segreti, ha avuto il merito di aver decifrato i cosiddetti codici indecifrabili della macchina tedesca ôEnigmaö durante la II Guerra Mondiale. Ritratto intenso e inquietante di un brillante e complesso uomo, il film mostra un genio che, sotto una pressione angosciante, ha contribuito a ridurre la durata della guerra e, quindi, a salvare milioni di vite.