Gli ultimi dvd acquistati dalla biblioteca e prestabili

Trovati 189 documenti.

Equals
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Equals / directed by Drake Doremus

[S.l.] : Koch media, 2017

Abstract: Il film è ambientato in un ideale mondo del futuro dove gli esseri umani sono stati geneticamente modificati e privati delle emozioni nel tentativo di proteggere la società dalla guerra e dall'instabilità motivata dai desideri e dalle passioni che hanno distrutto le generazioni precedenti. Ma il tentativo di sopprimere i sentimenti non va sempre a buon fine e in alcuni individui le emozioni riemergono. Il Collettivo definisce questa malattia la Switched-On Syndrom (Sindrome dell'Accensione) o SOS. E quando una crisi sanitaria mette a rischio la sopravvivenza della società, tutti coloro che mostrano i sintomi della SOS sono sottoposti a pesanti trattamenti farmacologici o inviati al Den, un centro correzionale dal quale nessuno è mai tornato. Nia e Silas s'incontrano sul luogo di lavoro, la rivista scientifica, Atmos. Quando Silas comincia a mostrare i primi sintomi di SOS e sente un risveglio di emozioni, viene irresistibilmente attratto da Nia, che a sua volta tenta di nascondere la sua SOS. Ma più cercano di celare i loro sentimenti, maggiore diventa l'attrazione reciproca. Tuttavia, la felicità per la nuova e sconosciuta intimità, si accompagna alla paura di essere scoperti e mandati al Den. Con l'aiuto di un gruppo di sostegno formato da persone affette da SOS, Nia e Silas capiranno che la loro unica possibilità di salvezza è la fuga.

Perfetti sconosciuti
2 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Perfetti sconosciuti / un film di Paolo Genovese

[S.l.] : Warner Home Video, 2016

Abstract: Durante una cena, un gruppo di amici decide di fare una specie di gioco della verità mettendo i loro cellulari sul tavolo. Per la durata della cena, messaggi e telefonate sono condivisi tra loro, mettendo a conoscenza l'un l'altro dei propri segreti più profondi... (Filmtv)

Quo vado?
3 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Quo vado? / un film di Gennaro Nunziante

[S.l.] : Warner Home Video, 2016

Abstract: Checco è un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c'è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l'ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell'ufficio provinciale caccia e pesca. Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno però tutto cambia. Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa. Per Checco il posto fisso è sacro e pur di mantenerlo accetta il trasferimento. Per metterlo nelle condizioni di dimettersi, la dottoressa Sironi lo fa girovagare in diverse località italiane a ricoprire i ruoli piú improbabili e pericolosi. Proprio quando è sul punto di abbandonare il suo amato posto fisso, Checco conosce Valeria, una ricercatrice che studia gli animali in via d'estinzione e s'innamora perdutamente di lei. Inizia così un'avventura fantastica nella quale Checco scoprirà un nuovo mondo, aprendo la sua piccola esistenza a orizzonti lontanissimi...

Where to invade next
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Where to invade next / un film di Michael Moore

[S.l.] : CG, 2016

Abstract: Michael Moore, interpretando il ruolo dell'invasore, fa visita ad una serie di nazioni (Italia, Francia, Finlandia e Islanda) per prenderne spunto e migliorare le prospettive degli USA, scoprendo che le soluzioni ai problemi più radicati in America esistono già in altri paesi del mondo e, con molta probabilità, aspettano solo di essere adottate.

J'ai tué ma mère
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

J'ai tué ma mère / écrit et réalisé par Xavier Dolan

[S.l.] : Sound mirror, 2016

Abstract: A Hubert Minel, che ha 16 anni, non piace sua madre. Ogni suo dettaglio lo irrita, per non parlare dei suoi ricatti, delle manipolazioni, dei sotterfugi compiuti ad arte per indurre in lui sensi di colpa e altri sentimenti sgradevoli. Confuso e ossessionato dall’ambivalenza dei suoi sentimenti - di giorno in giorno più forti - Hubert attraversa intanto le esperienze tipiche dell’adolescenza: scoperte artistiche, esperienze illecite, grandi amicizie, sesso.

The walking dead
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The walking dead : stagione 6 / [creato da Frank Darabont]

[S.l.] : 20th Century Fox Home Entertainment, 2016

Abstract: La storia di un mondo post apocalittico dove gli zombie hanno invaso il pianeta, e si concentra in particolare sulle vicende di un gruppo variegato di sopravvissuti che cerca disperatamente un luogo sicuro dove stabilirsi. I superstiti sono guidati dall'agente di polizia Rick Grimes, risvegliatosi dal coma proprio qualche settimana dopo gli eventi che hanno causato la catastrofe mondiale. Muovendosi di citta in citta, il gruppo di sopravvissuti scoprira presto che i morti viventi non sono l'unica minaccia per la loro vita: i veri "mostri", spesso, sono proprio gli esseri umani che devono imparare a convivere in un ambiente ormai privo di regole, controlli ed istituzioni.

Un bacio
1 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Un bacio / regia di Ivan Cotroneo

[S.l.] : CG Entertainment, 2016

Abstract: Lorenzo, Blu e Antonio hanno molte cose in comune: frequentano la stessa classe nello stesso liceo in una piccola città del nord est, hanno ciascuno una famiglia che li ama, e tutti e tre, anche se per motivi differenti, finiscono col venire isolati dagli altri coetanei. Insieme, sarà più facile combattere contro bullismo e omofobia, e lanciarsi senza freni nella vita, alla ricerca della felicità...

Veloce come il vento
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Veloce come il vento / un film di Matteo Rovere

[S.l.] : 01 Distribution, 2016

Abstract: La passione per i motori scorre da sempre nelle vene di Giulia De Martino. Viene da una famiglia che da generazioni sforna campioni di corse automobilistiche. Anche lei è un pilota, un talento eccezionale che a soli diciassette anni partecipa al Campionato GT, sotto la guida del padre Mario. Ma un giorno tutto cambia e Giulia si trova a dover affrontare da sola la pista e la vita. A complicare la situazione il ritorno inaspettato del fratello Loris, ex pilota ormai totalmente inaffidabile, ma dotato di uno straordinario sesto senso per la guida. Saranno obbligati a lavorare insieme, in un susseguirsi di adrenalina ed emozioni che gli farà scoprire quanto sia difficile e importante provare ad essere una famiglia.

Il figlio di Saul
4 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il figlio di Saul / un film di László Nemes

[S.l.] : CG Entertainment, 2016

Abstract: 1944. Nel campo di concentramento di Auschwitz, il prigioniero Saul Auslõnder fa parte dell'unità speciale Sonderkommando ed è costretto a bruciare i corpi del popolo al quale appartiene. La sua occupazione lo lacera, ma cerca di andare avanti con il solo intento di sopravvivere. Un giorno, però, crede di riconoscere tra i cadaveri un ragazzo che sembra suo figlio. Da quel momento avrà un solo obbiettivo: trovare il modo di dare una degna sepoltura a quel prezioso corpo.

Room
3 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Room / un film di Lenny Abrahamson

[S.l.] : Universal Pictures, 2016

Abstract: Come tutte le brave madri, Ma si dedica al suo bambino Jack di cinque anni, cercando di proteggerlo e renderlo felice con il suo calore e il suo amore, facendo cose comuni come giocare e raccontare le favole. La loro vita, però, è tutt'altro che "comune": sono intrappolati in una stanza di 3 metri quadri senza finestre che Ma ha eufemisticamente chiamato "Room". Ma crea un intero universo per Jack all'interno della stanza e non si ferma davanti a nulla per assicurarsi che suo figlio abbia una vita piena e soddisfacente, anche in un ambiente infido e angusto. Quando incomincia a crescere la curiosità di Jack riguardo la loro situazione e la resistenza di Ma tocca il fondo, i due protagonisti mettono in atto un rischioso piano per fuggire, che li porterà faccia a faccia con ciò che potrebbe rivelarsi la cosa piú spaventosa di tutte: il mondo vero.

L'era glaciale: in rotta di collisione
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'era glaciale: in rotta di collisione / [un film di] Mike Thurmeier, Galen T. Chu

[S.l.] : Twentieth Century Fox Home Entertainment, 2016

Abstract: Sempre all'inseguimento della mitica ghianda, Scrat verrà catapultato nello spazio dove, accidentalmente, darà origine ad una serie di eventi cosmici che trasformeranno e minacceranno il mondo dell'Era Glaciale. Per salvarsi Sid, Manny, Diego e il resto del gruppo dovranno abbandonare la loro casa e intraprendere un'avventura ricca di comicità, viaggiando attraverso nuove terre esotiche e incontrando nuovi e coloratissimi personaggi.

Al di là delle montagne
2 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Al di là delle montagne / regia di Jia Zhang-ke

[S.l.] : BIM, 2016

Abstract: Cina, 1999. Tao, una giovane donna è corteggiata dai suoi due amici d'infanzia, Zhang e Liangzi. Sentimentalmente divisa tra i due uomini, Tao dovrà compiere una scelta che segnerà il resto della sua vita e di quella del suo futuro figlio, Dollar. Nell'arco di un quarto di secolo, tra una Cina in profonda mutazione e l'Australia come terra promessa, le speranze, gli amori e le disillusioni di quattro personaggi di fronte al loro destino...

Star Wars. Il risveglio della Forza
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Star Wars. Il risveglio della Forza / un film di J.J. Abrams

[S.l.] : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2016

Abstract: Torna la saga di fantascienza piú famosa e amata del mondo cinematografico. Il risveglio della forza si inserisce come settimo episodio nella continuity di Star Wars, venendo a coprire gli eventi successivi a Il ritorno dello Jedi, rispetto a cui si colloca trent'anni nel futuro. La guerra tra impero e ribelli non è terminata e nemmeno quella tra gli Jedi e i seguaci del lato oscuro della forza, gli odiatissimi e temutissimi Sith. <br /><i>Star Wars: Il Risveglio della Forza</i> ha visto l’atteso ritorno di Harrison Ford, Carrie Fisher e Mark Hamill, insieme a Anthony Daniels, l’unico attore ad aver recitato in tutti e sette i film di Star Wars, e Peter Mayhew. Il cast è arricchito dall’esordiente Daisy Ridley, che ha ottenuto il ruolo della protagonista Rey; John Boyega (Attack the Block – Invasione Aliena, Imperial Dreams), vincitore del BAFTA Rising Star Award, nel ruolo del disertore Finn; il candidato all’Emmy® Adam Driver (Lincoln, Girls) nei panni del malvagio Kylo Ren, e il vincitore del Golden Globe® Oscar Isaac (A Proposito di Davis, The Bourne Legacy) in quelli di Poe Dameron, pilota della Resistenza. <br />Dopo essere entrato nella leggenda per le iconiche colonne sonore dei sei capitoli precedenti della saga, l’acclamato compositore <a href="http://www.ibs.it/cd/dischi/978/John-Williams.html" target="_blank">John Williams</a> è tornato per creare le musiche di Star Wars: Il Risveglio della Forza, grazie alle quali ha ottenuto la sua cinquantesima nomination agli Oscar®.

La pazza gioia
3 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La pazza gioia / un film di Paolo Virzì

Roma : 01 distibution, 2016

Abstract: Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, dove sono sottoposte a misure di sicurezza. Il film racconta la loro imprevedibile amicizia, che porterà ad una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po’ di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.

Race
3 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Race : il colore della vittoria / un film di Stephen Hopkins

[S.l.] : Eagle Pictures, 2016 poi: Mondadori, 2016

Abstract: James Cleveland "Jesse" Owens parte per l'università, lasciando una figlia piccola, una ragazza ancora da sposare e una famiglia d'origine in precarie condizioni economiche. Sembra già una conquista, ma qualche mese dopo, grazie al coach dell'Ohio University, Larry Snyder, Jesse ottiene la convocazione per le Olimpiadi di Berlino. È il 1936 e la politica di epurazione razziale di Hitler divide il Comitato Olimpico Americano: partecipare o boicottare? La comunità afroamericana si pone lo stesso problema. Jesse sa una cosa: se andrà, non potrà permettersi di non vincere.

Hotel Transylvania 2
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Hotel Transylvania 2 / un film di Genndy Tartakovsky

[S.l.] : Sony Pictures Home Entertainment, 2016

Abstract: Sono tornati! Dopo averci conquistato e divertito mostruosamente ormai vampiri e lupi mannari non ci fanno pi+¦ paura! Nuove avventure per il Conte Dracula, sua figlia Mavis, i coniugi Frankenstein, la famiglia di lupi mannari composta da Wayne e Wanda, Murray la mummia e Griffin, l'uomo invisibile. Gli irresistibili mostri, gi+á protagonisti del primo divertente film "Hotel Transylvania", tornano al completo in questo sequel che li vede alle prese con un nuovo misterioso arrivato.

Il condominio dei cuori infranti
2 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il condominio dei cuori infranti / un film di Samuel Benchetrit

[S.l.] : 01 Distribution, 2016

Abstract: Sei personaggi. Stemkowtiz abbandonerà la sua sedia a rotelle per trovare l'amore di un'infermiera che fa il turno di notte? Charly, l'adolescente abbandonato a sé stesso, riuscirà a fare ottenere un ruolo a Jeanne Meyer, attrice degli anni '80? E cosa ne sarà di John McKenzie, astronauta caduto dal cielo e accolto e accudito dalla Signora Hamida?

Revenant
4 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Revenant : redivivo / un film di Alejandro González Inárritu

[S.l.] : 20th Century Fox Home Entertainment, 2016

Abstract: Durante una spedizione in un territorio incontaminato e sconosciuto, il leggendario esploratore Hugh Glass viene aggredito da un orso, quindi abbandonato dagli altri compagni di caccia. Ma, nonostante le ferite mortali e la solitudine, Glass riesce a non soccombere. Grazie alla sua forte determinazione e all'amore che nutre per sua moglie, una indiana d'America, percorrerà oltre 300 chilometri in un viaggio simile a un'odissea, attraverso il grande e selvaggio West, per scovare l'uomo che lo ha tradito, John Fitzgerald. Il suo inseguimento implacabile diventa un'epopea che sfida il tempo e le avversità, alimentata dal desiderio di tornare a casa e ottenere la meritata giustizia.

Laurence Anyways
1 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Laurence Anyways / un film di Xavier Dolan

[S.l.] : Sound Mirror, 2016

Abstract: Laurence rivela il suo desiderio di diventare una donna nel giorno del suo trentesimo compleanno. La sua ragazza, pur rimanendo sconvolta, accetta di rimanere al suo fianco e l’anno successivo Laurence torna a lavorare come professore di letteratura, ma questa volta veste i panni di una donna. Inizia così una nuova vita, ma il peso dello stigma sociale, il rifiuto della famiglia e l’incompatibilità della coppia comincia a diventare un problema insormontabile. Un’opera di genio mozzafiato del talentuoso enfant prodige del cinema canadese.

Lo chiamavano Jeeg Robot
2 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lo chiamavano Jeeg Robot / un film di Gabriele Mainetti

[S.l.] : Warner Home Video, 2016

Abstract: Enzo Ceccotti non è nessuno, vive a Tor Bella Monaca e sbarca il lunario con piccoli furti sperando di non essere preso. Un giorno, proprio mentre scappa dalla polizia, si tuffa nel Tevere per nascondersi e cade per errore in un barile di materiale radioattivo. Ne uscirà completamente ricoperto di non si sa cosa, barcollante e mezzo morto. In compenso il giorno dopo però si risveglia dotato di forza e resistenza sovraumane. Mentre Enzo scopre cosa gli è successo e cerca di usare i poteri per fare soldi, a Roma c'è una vera lotta per il comando, alcuni clan provenienti da fuori stanno terrorizzando la città con attentati bombaroli e un piccolo pesce intenzionato a farsi strada minaccia la vicina di casa di Enzo, figlia di un suo amico morto da poco. La ragazza ora si è aggrappata a lui ed è così fissata con la serie animata Jeeg Robot da pensare che esista davvero. Tutto sta per esplodere, tutti hanno bisogno di un eroe.