Cormano

IL CINEMA DI QUENTIN TARANTINO E CHRISTOPHER NOLAN

Quando
07 November - 12 December 2018
Orario
20:45 — 22:15
Dove
Biblioteca Civica "Paolo Volontè" via Edison 8 - Cormano (MI)
Categorie
Cinema, Corsi e Laboratori
Info
Cormano

Il corso si propone di gettare le basi e destare l’interesse per una lettura più attenta e approfondita della filmografia di Quentin Tarantino e Christopher Nolan. Si seguirà un ordine cronologico per cercare di analizzare più da vicino due carriere dense e ricche di grandi titoli. Tra tematiche fondanti, estetiche, riferimenti, poetiche personali e ossessioni, il cinema degli autori verrà sviscerato in tutti i suoi aspetti.

Per entrambi gli autori, il corso verrà suddiviso in tre grandi sezioni tematiche. Nello specifico, per Tarantino si analizzeranno gli esordi, il caso Kill Bill ed infine il “tuffo nella Storia”; relativamente a Nolan, invece, si procederà per trilogie affrontando i titoli di partenza, la saga del Cavaliere Oscuro, i blockbuster più recenti (The Prestige, Inception e Interstellar) per terminare con Dunkirk.

Terrà il corso l'insegnante Simone Soranna.

Il corso si svolgerà il mercoledì sera dalle ore 20:45 alle ore 22:15 ed avrà una durata di 6 incontri da 1 ora e 30 minuti ciascuno, per un totale di 9 ore complessive.

Prima lezione: mercoledì 7 novembre.

Il costo complessivo del corso è di € 60,00 a partecipante.

Numero massimo di partecipanti: 15.

Per iscriversi o ricevere maggiori informazioni rivolgiti direttamente presso la nostra Biblioteca oppure visita il sito CoseDaFare.


Per informazioni ed iscrizioni:

Biblioteca Civica "Paolo Volontè"
Via Edison 8 - Cormano
tel. 0266303197
biblioteca.cormano@csbno.net
webopac.csbno.net/cormano
fb.me/bibliotechecivichecormano