Novate Milanese

Contatti

Novate Milanese
Largo Padre Ambrogio Fumagalli, 5, Novate Milanese
0235473247

Orario Chiusa

Oggi la biblioteca è chiusa

Visualizza l'orario completo

La biblioteca rimane chiusa al pubblico fino a nuove indicazioni.

In base al nuovo dpcm potrà aprire solo su prenotazione: stiamo lavorando per organizzare il servizio. 

 

Continua a seguirci sui canali Facebook e sul catalogo online per rimanere aggiornato su tutte le novità.

Se hai dei libri da restituire in questi giorni, non preoccuparti: la durata del prestito è spostata alla riapertura del servizio al pubblico.

La possibilità di prenotare libri dal catalogo on-line verrà riattivata da mercoledì 9 dicembre, resta sempre attivo il servizio della biblioteca digitale MLol. Clicca qui per consultare tutte le risorse disponibili.

Per qualunque necessità scrivici una mail all'indirizzo biblioteca.novatemi@csbno.net.

 

 

Ultimi arrivi

Vedi tutti

Novità Ragazzi

Vedi tutti

novità gardening

Vedi tutti

novità teatro

Vedi tutti

NEWS

Nessun evento in programma

Novità da MediaLibraryOnLine!

Nata nel 1953 la Biblioteca di Novate è da allora uno dei principali riferimenti culturali del territorio.

Nel corso del tempo ha seguito le trasformazioni della società adeguando spazi e servizi: dalla storica sede nell'edificio, gestita da Santilli, un bibliotecario fra i più capaci e disponibili, passa negli anni Settanta del secolo scorso alla sede di via Venticinque Aprile, in un seminterrato capace di ospitare le nuove generazioni di lettori che vi passano numerose: sono gli anni dello sviluppo che segnano il passaggio ad una nuova fase.

Centro di animazione e di stimolo, alla biblioteca faranno riferimento le organizzazioni del territorio e i singoli cittadini.

Di nuovo, agli inizi degli anni Ottanta del secolo scorso, la biblioteca torna nel nuovo Palazzo Comunale: gli spazi sono più adeguati ad una struttura complessa e articolata che continua a crescere ed a rispondere ai bisogni emergenti degli utenti con nuovi strumenti: lo spazio prima infanzia, l'offerta multimediale e gli accessi a internet.

Si rende quindi sempre più necessario un ampliamento degli spazi a disposizione della Biblioteca e dei suoi servizi che si concretizza il 10 giugno 2006 con il trasferimento in Villa Venino.

Qui gli iscritti possono leggere o prendere in prestito libri, quotidiani e riviste. Sono disponibili anche cd musicali , dvd e vhs ed è possibile navigare in Internet anche in modalità wireless.

I ragazzi trovano uno spazio loro dedicato dove leggere e studiare e per i bambini più piccoli è a disposizione  la sala prima infanzia che si affaccia sul parco, con cuscinoni colorati,  libri morbidi  e cartonati ed uno spazio fasciatoio, per rendere il più confortevole ed accogliente possibile il primo incontro con la lettura, sperando si  trasformi in un amore duraturo.

Tesa a sempre meglio soddisfare le esigenze dei propri utenti e visitatori ed al passo con le più moderne tecnologie, la Biblioteca offre al suo pubblico un ampio ventaglio di servizi e di proposte.

L'offerta culturale si completa con le iniziative proposte dalla Biblioteca e dall'Ufficio Cultura ai cittadini novatesi di tutte le età.