Trovati 19 documenti.

Re dei re
0 0 0
Libri Moderni

Smith, Wilbur

Re dei re / Wilbur Smith ; con Imogen Robertson ; traduzione di Sara Caraffini

Milano : HarperCollins, 2019

Abstract: Il Cairo, 1887. Quando un'ex amante gelosa distrugge la felicità di Penrod Ballantyne e della sua fidanzata Amber Benbrook, il loro sogno di costruire una famiglia svanisce. Decisa a trovare una nuova ragione per cui vivere, Amber parte per il Tigrai con la gemella Saffron e il marito di lei, Ryder Courtney, che ha individuato nelle montagne della zona una ricca vena d'argento. Ci arrivano dopo un viaggio costellato di incidenti e pericoli nel corso del quale rischiano di perdere tutto, ma proprio quando sembra che gli affari inizino a decollare la situazione politica della regione, tra le lotte per la successione al trono d'Etiopia e la politica coloniale dell'Italia, precipita e Ryder si ritrova costretto a negoziare un accordo con Menelik II, il potente re dei re. Intanto Penrod, che ha cercato invano di dimenticare Amber annullandosi nelle fumerie d'oppio della città ed è stato salvato da un vecchio amico, coglie al volo l'opportunità di riscattarsi e torna a lavorare per l'esercito inglese in qualità di agente segreto: l'Italia, sembra, ha delle mire sull'Abissinia, e si mormora che stia progettando un'invasione... Così, mentre le ombre della guerra si addensano minacciose all'orizzonte, Amber e Penrod si ritrovano schierati su fronti opposti. E forse nemmeno il destino potrà riunirli.

Dodici rose a Settembre
0 0 0
Libri Moderni

De Giovanni, Maurizio

Dodici rose a Settembre / Maurizio de Giovanni

Palermo : Sellerio, 2019

La memoria ; 1142

Abstract: «Mi chiamo Flor, ho undici anni, e sono qui perché penso che mio padre ammazzerà mia madre». Gelsomina Settembre detta Mina, assistente sociale di un consultorio sottofinanziato nei Quartieri Spagnoli di Napoli, è costretta a occuparsi di casi senza giustizia. La affiancano alcuni tipi caratteristici con cui forma un improvvisato, e un po' buffo, gruppo di intervento in ambienti dominati da regole diverse dall'ordine ufficiale. Domenico Gammardella «chiamami Mimmo», bello come Robert Redford, con un fascino del tutto involontario e una buona volontà spesso frustrata; «Rudy» Trapanese, il portiere dello stabile che si sente irresistibile e quando parla sembra rivolgersi con lo sguardo solo alle belle forme di Mina; e, più di lato, il magistrato De Carolis, antipatico presuntuoso ma quello che alla fine prova a conciliare le leggi con la giustizia. Vengono trascinati in due corse contro il tempo più o meno parallele. Ma di una sola di esse sono consapevoli. Mentre Mina, a cui non mancano i problemi personali, si dedica a una rischiosa avventura per salvare due vite, un vendicatore, che segue uno schema incomprensibile, stringe intorno a lei una spirale di sangue. La causa è qualcosa di sepolto nel passato remoto. Il magistrato De Carolis deve capire tutto prima che arrivi l'ultima delle dodici rose rosse che, un giorno dopo l'altro, uno sconosciuto invia. Mina Settembre e gli altri sono figure che Maurizio de Giovanni ha già messo alla prova in un paio di racconti. In "Dodici rose a settembre" compaiono per la prima volta in un romanzo. Sono maschere farsesche sullo sfondo chiassoso di una città amara e stanca di tragedie. Un mondo di fatica del vivere che de Giovanni riesce a far immaginare, oltre all'intreccio delle storie, già solo con il linguaggio parlato dai vari personaggi di ogni strato sociale: ironico, idiomatico, paradossale, immaginoso.

Le (stra)ordinarie (dis)avventure di Carlotta. L'incantatrice di lombrichi
0 0 0
Libri Moderni

Pantermüller, Alice

Le (stra)ordinarie (dis)avventure di Carlotta. L'incantatrice di lombrichi / Alice Pantermuller ; illustrazioni di Daniela Kohl ; testi tradotti da Alessandra Petrelli

Schio : Sassi, 2019

Abstract: Iuh-hu! Finalmente sono arrivate le vacanze di Pasqua! Io e la mia famiglia andremo in una fattoria biologica in Alto Adige. Anche se io e i miei due insopportabili fratelli, Giacomo e Simone, vorremmo partire per un'isola del Mediterraneo. Che ingiustizia! Alla fattoria biologica, però, ci saranno di certo un sacco di animali bio. E a me piacciono tantiiiissimo gli animali! Inoltre, non vedo l'ora di esercitarmi con loro. Adesso, infatti, conosco finalmente il segreto del mio flauto indiano: serve per incantare serpenti. Soprattutto cobra. Ma sono sicura che anche i lombrichi seguiranno la sua musica: basterà suonare le note giuste... Età di lettura: da 8 anni.

Brum brum
0 0 0
Libri Moderni

Troiano, Rosalba

Brum brum : Pronti? Si parte! / [Illustrazioni Andrea Greppi e Maria Claudia Di Genova ; testi Rosalba Troiano]

Firenze [etc.] : Dami, 2019

Abstract: Segui il Signor Cane a bordo della sua mac-china gialla e preparati per un lungo viaggio tra stradine di campagna, salite e discese... e mentre leggi la storia, suona il clacson che trovi nel libro! Età di lettura: da 3 anni.

Inverno con la nuvola Olga
0 0 0
Libri Moderni

Costa, Nicoletta

Inverno con la nuvola Olga / Nicoletta Costa

San Dorligo della Valle : Emme, 2017

Storie e leggende del Medioevo
0 0 0
Libri Moderni

Storie e leggende del Medioevo / testi a cura di Luisa Vallardi ; illustrazioni di Jana Costa

Milano : Vallardi, 2019

Abstract: Storie di re, regine, principesse, nobili, soldati e cavalieri, fuorilegge, draghi, maghi, giganti, tornei, sfide e combattimenti. Una raccolta di avventure giunte fino a noi grazie ai cantastorie che si spostavano per tutte le corti d'Europa. Età di lettura: da 8 anni

Robinson Crusoe
0 0 0
Libri Moderni

Gaultier, Christophe

Robinson Crusoe / Christophe Gaultier ; dal romanzo di Daniel Defoe

Latina : Tunué, 2019

Prospero's books extra ; 40

Abstract: Adattato e disegnato da Christophe Gaultier, questo graphic novel ci dà l'opportunità di riscoprire il celebre romanzo di Daniel Defoe, capostipite di tutti i romanzi di avventura. Gaultier ripercorre l'odissea universale di un uomo solo di fronte alla natura. Robinson Crusoe, giovane e altezzoso borghese, rompe con la sua famiglia, che lo vorrebbe avvocato, per partire assecondando la sua voglia di viaggiare per il mondo. Poco dopo l'imbarco viene rapito dai pirati e ci metterà due anni prima di riuscire a fuggire. Non scampa invece a una tempesta che lo fa naufragare su un'isola deserta. Unico sopravvissuto, cercherà di restare in vita combattendo contro la follia e la solitudine, prima di essere raggiunto da Venerdì, un nativo che Robinson salva da una morte terribile e di cui si prenderà cura contribuendo alla sua educazione. Età di lettura: da 12 anni.

Appuntamento dove il cielo è più blu
0 0 0
Libri Moderni

Sternberg, Emma

Appuntamento dove il cielo è più blu / Emma Sternberg ; traduzione di Cristina Proto

Milano : Sperling & Kupfer, 2019

Pandora

Abstract: Quando Isabell legge per caso questo annuncio, non ha niente da perdere: l'uomo che amava l'ha lasciata e il suo nuovo impiego le fa rimpiangere ogni giorno la libreria in cui ha lavorato per quasi quindici anni e che ormai ha chiuso i battenti. Così, per la prima volta nella sua vita, si lascia guidare dall'istinto, fa le valigie e parte. Arrivata nella magica cornice di Capri, scopre di essere stata assunta nientemeno che da Mitzi Hauptmann: una famosa scrittrice, ora settantacinquenne, in cerca di aiuto per la stesura della propria autobiografia. Mentre il racconto di quell'esistenza favolosa si rivela tra dettagli appassionanti e i panorami mozzafiato dell'isola, Isabell sente che il suo cuore riprende pian piano a battere. E, una pagina dopo l'altra, capisce che, nonostante la differenza di età e di vissuto, lei e Mitzi hanno molto in comune: entrambe hanno conosciuto la solitudine, entrambe hanno ancora qualche sogno nel cassetto - che ora è giunto il momento di aprire. Perché non è mai troppo tardi per scrivere la propria storia, e viverla.

L'età di Adriano
0 0 0
Libri Moderni

Rinaldi Tufi, Sergio

L'età di Adriano / Sergio Rinaldi Tufi

Firenze : Giunti, 2019

L'appeso di Conakry
0 0 0
Libri Moderni

Rufin, Jean-Christophe

L'appeso di Conakry / Jean-Christophe Rufin ; traduzione dal francese di Alberto Bracci Testasecca

Roma : E/O, 2019

Dal mondo. Francia

Abstract: Com'è possibile che Aurel Timescu, con il suo accento rumeno e la sua aria da anni Trenta, sia console di Francia? Eppure è così, anche se nella diplomazia transalpina ricopre ruoli subalterni e gli vengono assegnati incarichi di second'ordine. Questa volta in piena Africa, più precisamente in Guinea, lui che odia il caldo. Prova a resistere, suda, di notte beve tokaj e suona il piano. Fino al giorno in cui avviene finalmente l'unica cosa che può ancora appassionarlo: un delitto senza spiegazione apparente. Viene ritrovato un ricco turista bianco appeso all'albero maestro del suo yacht. Morto. La polizia locale e le autorità diplomatiche francesi brancolano nel buio. Ma Aurel, lo strano console, avvia la sua indagine personale. Vestito con il suo cappottone invernale nonostante i quaranta gradi all'ombra, ispirato dalle sue notti di alcol e di musica, si lancia senza paura in un'avventura che lo porterà dai bassifondi africani ai vertici della finanza internazionale

Odio volare
0 0 0
Libri Moderni

Odio volare : [17 storie turbolente] / a cura di Stephen King e Bev Vincent

[S.l.] : Sperling & Kupfer, 2019

Pandora

Abstract: Curata da Stephen King insieme a Bev Vincent, suo amico e collaboratore da sempre, "Odio volare" è una raccolta di racconti horror che hanno un particolare filo conduttore: sono tutti ambientati ad alta quota, a bordo di un aereo. Ed essendo horror, naturalmente raccontano tutto quello che di orribile può succedere quando sei sospeso in aria a diecimila metri di altezza, chiuso in una scatola di metallo (e il riferimento non è per niente casuale) che sfreccia a più di 800 chilometri l'ora, insieme a decine di sconosciuti che potrebbero fare qualunque cosa. King, che sicuramente non ama viaggiare in aereo, ha fornito il suo personale contributo al volume aggiungendovi un'introduzione, le note a ogni storia e soprattutto un racconto originale "L'esperto di turbolenze". Inoltre ha reclutato Joe Hill che ha scritto "Siete liberi", altra storia ad hoc completamente inedita. Il resto del libro contiene un mix di storie nuove e già pubblicate di autori famosi e meno noti, tra cui Sir Arthur Conan Doyle, Richard Matheson, Ambrose Bierce, Dan Simmons, Ray Bradbury, e altri ancora. King ha raccontato così le origini del libro: «Allora, eravamo seduti a cena prima della proiezione de 'La Torre Nera' a Bangor, e sapevamo che molte persone sarebbero arrivate in aereo per partecipare all'evento. Io ho confessato che odio volare e la conversazione si è concentrata su storie di aerei, alcune spaventose, altre divertenti. Ho notato che non era mai stata pubblicata una raccolta di racconti horror sul volo, anche se me ne erano venuti in mente diversi sul tema. Qualcuno avrebbe dovuto farla. Bev Vincent, che è un incredibile pozzo di scienza, ha accettato di curarla con me e ora eccola qui. Bev e io pensiamo che sia una lettura ideale da aereo, specialmente durante gli atterraggi turbolenti».

La rana dalla bocca larga
0 0 0
Libri Moderni

Graham, Oakley

La rana dalla bocca larga / un libro pop-up illustrato da Ela Jarzabek ; [scritto da Oakley Graham]

Milano : Ape junior, 2018

Abstract: I piccoli lettori si divertiranno a seguire la rana dalla bocca larga nella sua avventura, mentre fa conoscenza di un lemure un tucano, un pescegatto e un coccodrillo... Con un enorme pop-up in ogni doppia pagina. Età di lettura: da 3 anni.

Le (stra)ordinarie (dis)avventure di Carlotta. Conigli dappertutto
0 0 0
Libri Moderni

Pantermüller, Alice

Le (stra)ordinarie (dis)avventure di Carlotta. Conigli dappertutto / Alice Pantermuller ; illustrazioni di Daniela Kohl ; testi tradotti da Alessandra Petrelli

Schio : Sassi, 2018

Abstract: Mi chiamo Carlotta, ho 10 anni e sono piuttosto normale. Di sicuro molto più normale dei miei genitori e dei miei insopportabili fratellini. Per questo non capisco perché negli ultimi tempi mi capitino un sacco di cose bizzarre. A scuola, per esempio, compaiono misteriosamente frasi imbarazzanti alla lavagna, e il mio cibo preferito sa di colpo di cavoletto di Bruxelles. Puah! Chissà, magari è colpa del flauto indiano che mi ha regalato la mamma... ma io non ho proprio tempo per certe cose. Sono già abbastanza occupata a cercare un animale domestico tutto mio. E ho già in mente un modo infallibile per ottenerlo. Se solo questo stupido flauto non si mettesse sempre di mezzo... Età di lettura: da 8 anni.

Mud book
0 0 0
Libri Moderni

CAGE, John - Long, Lois

Mud book : il libro delle torte di fango / John Cage e Lois Long

Mantova : Corraini, 2017

Abstract: A metà degli anni Cinquanta il leggendario compositore John Cage e la textile designer Lois Long crearono un libro di cucina unico, per cuochi fantasiosi (e sporchi) di tutte le età. Età di lettura: da 4 anni.

Hilda e la foresta di pietra
0 0 0
Libri Moderni

Pearson, Luke

Hilda e la foresta di pietra / Luke Pearson

Milano : Bao publishing, 2016

Babao

Abstract: Hilda non sta quasi più a casa, sempre alla ricerca di avventure, e la sua mamma non può fare a meno di preoccuparsi... In un momento di tensione, le due si ritrovano catapultate insieme in una misteriosa e oscura foresta, la terra dei troll! Riusciranno a scappare alle grinfie di quelle sinistre creature di pietra? Età di lettura: da 7 anni.

Le più belle storie di sfide sportive
0 0 0
Libri Moderni

Le più belle storie di sfide sportive / Disney

Firenze ; Milano : Giunti, 2016

Le più belle storie

Abstract: Le migliori storie a fumetti dedicate alle sfide sportive con protagonisti i personaggi del mondo Disney. Età di lettura: da 7 anni.

Ratatouille
0 0 0
Libri Moderni

Ratatouille : (ra-ta-tuj) / Disney, Pixar

Firenze ; Milano : Giunti, 2016

Classics

I camion
0 0 0
Libri Moderni

BELINEAU, Nathalie - Beaumont, Emilie

I camion / progetto di Nathalie Bèlineau ; illustrazioni di Alexis Nemse ; testo originale di Emilie Beaumont ; testo italiano di Giovanna Mantegazza

Milano : La Coccinella, 2015

Oggi guido io. Scopri e osserva

Abstract: Pagine piene di mezzi affascinanti da conoscere e osservare nei dettagli, con tante informazioni e giochi divertenti che stimolano la capacità di osservazione, la logica, e arricchiscono il vocabolario dei piccoli lettori. Età di lettura: da 3 anni.

50 cose da fare con la scienza
0 0 0
Libri Moderni

Andrews, Georgina - Knighton, Kate

50 cose da fare con la scienza / testo di Georgina Andrews e Kate Knighton ; progetto grafico e illustrazioni di Zoe Wray... [et al.] ...

[s.l.] : Usborne Publishing, 2012

Abstract: Un libro stracolmo di facili attività e semplici esperimenti da svolgere per mettere in pratica in modo divertente alcuni semplici principi scientifici di base. In un pratico formato tascabile, rilegato a spirale. Età di lettura: da 7 anni.