Cormano Ragazzi BI

ORTOgrafia: concorso di scrittura 2017

ORTOgrafia 2017: NON S'HA DA FARE!

 

Hai una grande fantasia e una passione per le storie? Oppure vorresti cimentarti con una canzone RAP? Ti piacerebbe diventare scrittrice o scrittore e avere la possibilità di far leggere un tuo racconto a tutti?

Partecipa al concorso letterario scrivendo un racconto inedito in rima che abbia come tema una storia d'amore contrastata da mille ostacoli e difficoltà, proprio come il povero Renzo che non riusciva a sposare Lucia ne "I promessi sposi" di Alessandro Manzoni. Oppure scrivi e interpreta una canzone RAP con lo stesso tema!

REGOLAMENTO

 Il concorso di scrittura si chiama "ORTOgrafia" ed è rivolto a te se hai tra gli 8 e i 13 anni, sei utente della Biblioteca (altrimenti ti puoi sempre iscrivere!), e ti piace di scrivere storie.

Per partecipare al concorso, dovrai presentare un racconto che abbia come tema una storia d'amore contrastata SCRITTA IN RIMA, o sotto forma di una canzone RAP!

Dai libero sfogo alla tua creatività!

Il racconto in rima deve essere inedito e di lunghezza massima di due pagine in formato A4. Sono validi i racconti firmati da un solo autore. Le canzoni devono essere inventate e interpretate dall'autore, anche su musiche note.

Sono previsto due categorie:

- 3^ 4^ e 5^ elementare

- 1^ 2^ e 3^ media

Per ciascuna categoria la Giuria premierà i racconti più belli e quelli selezionati saranno pubblicati sul portale online del Consorzio Sistema Bibliotecario Nord-Ovest alla pagina della Biblioteca di Cormano Ragazzi.

I premi in palio sono... ancora misteriosi, ma saranno bellissimi!

COME SI PARTECIPA AL CONCORSO?

Puoi trovare qui il modulo d'iscrizione. Ti invitiamo a stamparlo, compilarlo e firmarlo; il modulo può essere consegnato presso la Biblioteca dei Ragazzi oppure scansionato e inviato via mail a biblioteca.cormanoragazzi@csbno.net.

COME SI CONSEGNA IL RACCONTO: dopo l'iscrizione al concorso, scrivi il tuo racconto in un file di testo (doc, docx, odt) allegato ad una mail da inviare all'indirizzo biblioteca.cormanoragazzi@csbno.net con oggetto: “Partecipazione concorso ORTOgrafia 2017”

COME SI CONSEGNA LA CANZONE: registrala in formato video o audio e portala con una chiavetta USB in biblioteca (o inviala tramite mail).

In entrambi i casi, consegnate entro il 7 ottobre 2017 indicando nome e cognome dell'autore, data di nascita, classe e scuola frequentata (se no, come facciamo a sapere chi siete?).

Scrivete, scrivete scrivete e inviate i vostri ORTOracconti in rima, li leggeremo davvero tutti!

termine ultimo di consegna degli elaborati sabato 7 ottobre

premiazione durante il Compleanno di Bì domenica 15 ottobre 2017!