Presenta la sua opera narrativa a partire dal romanzo "La lucina".
Giovedì 9 Marzo 2023
Ore 21.00 - Area Periodici
Lontano da tutto, tra i boschi, in un borgo abbandonato, un uomo vive in solitudine. Ma un mistero turba il suo isolamento: ogni notte, alla stessa ora, il buio è spezzato da una lucina che si accende sulla montagna, proprio di fronte alla sua casa di pietra.
Cosa sarà? Un abitante di un altro paese disabitato? Un lampione dimenticato che si accende per qualche contatto elettrico? Un ufo? Un giorno l’uomo si spinge fino al punto da cui proviene la luce. Ad attenderlo trova un bambino, che vive anche lui solo in una casa nel bosco e sembra uscito da un’altra epoca o, davvero, da un altro pianeta. Nuove domande affollano la mente dell’uomo: chi è veramente quel bambino? E quale rapporto li lega?
Ingresso libero e gratuito
In collaborazione con l’Associazione Amici del Pertini e di Villa Ghirlanda.
Parliamo di filosofia
Laboratorio di libero pensiero aperto a tutti
Corpo, linguaggio e genere
Sabato 1 Aprile 2023
Ore 16.00 - Sala Incontri - piano -1
“La sociologa Carla Sedini ci accompagnerà in una riflessione socio-filosofica riguardo l’importanza di termini come linguaggio, corpo e genere e sulle implicazioni sociali all’interno della società. Il discorso sul “linguaggio” è ancora aperto e dibattuto in vari campi della filosofia, lo stesso vale per quello di corpo e genere.Una riflessione che ha origini antiche, platoniche.
I posti sono limitati: le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di venti partecipanti, e comunque non oltre le ore 13.00 di venerdì 31 marzo.
Per informazioni e iscrizioni:
ilpertini@comune.cinisello-balsamo.mi.it 02 66 023 557