Bresso

 

A Bresso c'è un gruppo di lettura che ama i libri, ama discuterne assieme

e ama farlo davanti ad una tazza di tè, un cappuccino e qualche delizia per il palato.

Si chiama LEGGERMENTE e si incontra di solito una volta al mese.

Per informazioni e contatti:  leggermente.vera@gmail.com

 

 

Prossimo appuntamento:

 

mercoledì 07 febbraio 2018

ore 21.00

presso L'Artemisia

Si parlerà del libro

Ma gli androidi sognano pecore elettriche? di Philip K. Dick


Il tirolo originale è Il cacciatore di androidi, ma è stato edito Blade Runner dopo l'uscita del film di Ridley Scott che ne è stato tratto, infine è stato ritradotto e ripubblicato con un titolo più aderente all'originale, Ma gli androidi sognano pecore elettriche?

Nel 1992 la Guerra Mondiale ha ucciso milioni di persone e condannato all'estinzione intere specie, costringendo l'umanità a colonizzare lo spazio. Chi è rimasto sogna di possedere un animale vivente, e le compagnie producono copie incredibilmente realistiche: gatti, cavalli, pecore... Anche l'uomo è stato duplicato. I replicanti sono simulacri perfetti e indistinguibili, e per questo motivo sono banditi dalla Terra. Ma a volte decidono di confondersi tra i loro simili biologici e di far perdere le proprie tracce. A San Francisco vive un uomo che ha l'incarico di ritirare gli androidi che violano la legge, ma i dubbi intralciano spesso il suo crudele mestiere, spingendolo a chiedersi cosa sia davvero un essere umano. Tragico e grottesco assieme, il romanzo di Philip Dick racconta il panorama desolato della San Francisco del futuro e il desiderio di amore e redenzione che alberga nei più umili, trasformando il genere fantascientifico in un noir cupo e metafisico. Un'opera che ha influenzato la visione della metropoli futura e ha anticipato i dilemmi della bioetica contemporanea.

Fonte della trama: www.fanucci.it
A febbraio leggeremo...

Il tema del mese di febbraio è il genere giallo! Che siano polizieschi, thriller, noir o spy stories, ogni declinazione del genere va bene per proporre titoli tra cui scegliere il prossimo libro.
Vedi tutti

I LIBRI LETTI DAL GRUPPO DI LETTURA