Bresso

 

A Bresso c'è un gruppo di lettura che ama i libri, ama discuterne assieme

e ama farlo davanti ad una tazza di tè, un cappuccino e qualche delizia per il palato.

Si chiama LEGGERMENTE e si incontra di solito una volta al mese.

Per informazioni e contatti:  leggermente.vera@gmail.com

 

 

Prossimo appuntamento:

  mercoledì 4 luglio

ore 21.00

presso L'Artemisia

 

Si parlerà del libro

 L'uomo di neve di Jo Nesbø 


La città di Oslo è avvolta nel buio e i primi fiocchi di neve cadono leggeri imbiancando le strade. Birte Becker è appena tornata a casa dal lavoro quando, fuori dalla propria finestra, nota un pupazzo di neve che sembra scrutarla. Poche ore dopo, Birte scompare senza lasciare traccia. Unico indizio, un pupazzo di neve avvolto nella sciarpa della donna, all'interno del quale viene ritrovato anche il suo cellulare. Il commissario Harry Hole, chiamato per indagare sulla misteriosa scomparsa, si getta a capofitto nel caso per sfuggire ai fantasmi che lo perseguitano giorno e notte e alla notizia che lo ha gettato nel baratro dopo mesi di astinenza dall'alcol e di buona condotta: Rakel, l'unica donna che abbia mai amato, sta per sposarsi. Appena inizia a indagare sulla scomparsa della Becker, Harry si rende conto che il caso ha moltissime somiglianze con altre sparizioni misteriose avvenute a Oslo negli ultimi vent'anni.
[fonte: pickwicklibri.it]

Jo Nesbø (Oslo, 1960) ha giocato a calcio nella serie A del suo Paese, ha lavorato come giornalista freelance, ha fatto il broker in borsa e, last but not least, è uno degli autori di crime più importanti al mondo.
[fonte: einaudi.it]
A luglio leggeremo...

A luglio sceglieremo il libro che ci accompagnerà sotto l'ombrellone o sui cucuzzoli delle montagne nei mesi estivi. Avendo qualche settimana e qualche ora in più per dedicarci alla lettura, durante le vacanze ci concediamo di scegliere libri più impegnativi per argomenti o per volume. Vi viene in mente qualche titolo che può fare il caso nostro? Chi ha trovato l'ispirazione, la porti con sé a al prossimo incontro.
Vedi tutti

I LIBRI LETTI DAL GRUPPO DI LETTURA