Bresso

Contatti

Bresso
Via Centurelli 48, Bresso
02 6145 5349

Orario Aperta

Oggi la biblioteca è aperta dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:00

Visualizza l'orario completo
Vedi tutti

Prossimi eventi

Bresso
Mamma Lingua
Mamma Lingua dal 5 al 15 dicembre 2017 presso L'Artemisia: Biblioteca arti e culture Otto trolley colorati ci...
Bresso
AUTUNNO D'AUTORE - Ferramonti 1943
giovedì 14 dicembre ore 17.00   presso L'Artemisia: Biblioteca arti e culture (via Centurelli, 48 - Bresso)   Presentazione del... Orario:

 

Sabato 21 e domenica 22 ottobre 2017 abbiamo festeggiato il 1° Compleanno della Biblioteca!

E' stato mostrato il nuovo logo de L'Artemisia ed è stata proposta l'idea di creare un'associazione di volontari amici della biblioteca.

Per partecipare o avere altre informazioni clicca qui.

 

 

Il nome della Biblioteca è stato scelto dai cittadini tra diverse possibilità.

Per conoscere l'esito della votazione tra i nomi
e per approfondire la tua conoscenza dei personaggi che sono stati candidati ad intitolare la Biblioteca visita la nostra pagina dedicata

Diamo un nome...

Se vuoi vedere qualche immagine della biblioteca fai click sulla foto dell'ingresso

 


Dal 22 ottobre 2016 anche Bresso ha la sua nuova Piazza del Sapere. E' una biblioteca di concezione moderna che nasce dal recupero architettonico di una palazzina liberty, che ospitava uno storico asilo d'infanzia, tanto caro a molti cittadini bressesi, connessa, tramite il progetto dell'architetto Pier Alberto Ferré, ad un nuovo corpo di fabbrica sviluppato su quattro livelli con uno scenografico cono di luce e un'ampia zona vetrata che fanno da fulcro al centro di tutto l'edificio. Nella piazza trovano spazio anche il pianoforte del progetto "Sound Please", una confortevole Teen Zone e una zona di opere monografiche e multimediali di un certo pregio dedicate all'arte. Accedendo ai piani si passa per la balconata delle letterature e si raggiungono le sale di lettura nelle quali si colloca il patrimonio di saggistica. Completa il tutto una saletta dedicata al cinema e ai multimediali di vario genere e un intero piano dedicato ai bambini e alle loro famiglie. Wi-Fi in tutta la struttura, patrimonio trattato con tecnologia RFid, postazioni di autoprestito, banco prestito fisso e postazioni mobili di reference con prestito e restituzione attivabili ai piani nei momenti di maggior affluenza di pubblico e servizio Artoteca: insomma c'è tutto in linea con gli elevati standard di qualità di csbno. Manchi solo tu, lettore che non sei ancora venuto di persona a L'Artemisia, Biblioteca di Arti e Culture: ti aspettiamo!