Trovati 16 documenti.

Il romanzo di Eleonora d'Aquitania. [1]: La regina ribelle
0 0 0
Materiale linguistico moderno

CHADWICK, Elizabeth

Il romanzo di Eleonora d'Aquitania. [1]: La regina ribelle : romanzo / Elizabeth Chadwick ; traduzione di Ilaria Katerinov

Milano : Tre60, 2018

Narrativa Tre60

Abstract: Colta e bellissima, ambiziosa e spregiudicata, Eleonora d'Aquitania vive in un'epoca, il XII secolo, in cui le donne sono ridotte al silenzio e all'obbedienza. Ma lei è determinata a ribellarsi a ogni costrizione: partecipa alla seconda Crociata; divorzia dal primo marito - Luigi VII, re di Francia - e, nello sconcerto generale, sposa Enrico II d'Inghilterra, di undici anni più giovane; diventa la musa dei trovatori nella sua «Corte d'amore» a Poitiers, dove si cantano la passione e la sensualità; tratta come pedine di un gioco politico i due figli più amati, Riccardo Cuor di Leone e Giovanni. Il mondo la odia e la teme, ma non riesce a fermarla: sulla sua strada, Eleonora lascerà vittime innocenti e cuori straziati, in un turbine che finirà per travolgere lei stessa. Dalle nebbiose città inglesi all'Oriente delle Crociate, dalla Terrasanta al lusso della corte bizantina, Elizabeth Chadwick dipinge il ritratto di una donna straordinaria per la sua modernità, che ha amato, tradito, sofferto e lottato contro rivalità, odi e pregiudizi, proprio come una donna di oggi.

Namasté
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Namasté

[S.l.] : Creativamente, [2018]

Abstract: NAMASTÉ è il gioco dello yoga per i bambini… di tutte le età! Introduce i giocatori al mondo dello yoga attraverso 5 diversi giochi di movimento semplici e coinvolgenti. Tra le numerosissime posizioni dello yoga ne abbiamo scelte 40, rappresentative e adatte per i bambini, e le abbiamo illustrate su carte di grande formato. Vi sono 20 posizioni “più facili” e 20 “meno facili”, affinché tutti i bambini, nelle diverse fasce d’età, possano sperimentare e giocare. Le posizioni sono anche divise in base alle qualità che si possono raggiungere attraverso la pratica e il simpatico gong segnerà i momenti salienti del gioco.

Io e te
0 0 0
Disco (CD)

Ammaniti, Niccolò

Io e te / Niccolò Ammaniti ; legge Sergio Albelli

Roma : Emons, 2018

Bestseller

Abstract: Lorenzo, un quattordicenne introverso e un po' nevrotico, si è barricato in cantina dove conta di passare di nascosto la sua settimana bianca, mentre tutti lo credono in montagna. Al riparo da ogni conflitto, dai compagni di scuola, dalle commedie quotidiane: ecco il suo sogno di felicità. Ma l'arrivo improvviso di Olivia, la sorellastra piena di ruvida vitalità e di problemi, lo costringe a rivedere i suoi piani e ad accettare il gioco caotico della vita là fuori. Nel 2012 da questo romanzo Bernardo Bertolucci ha tratto il film omonimo.

La saga dei Cazalet. 3: Confusione
0 0 0
Disco (CD)

Howard, Elizabeth Jane

La saga dei Cazalet. 3: Confusione / Elizabeth Jane Howard ; letto da Valentina Carnelutti

Roma : Emons, 2018

Bestsellers

Abstract: È il 1942: un anno è trascorso da quando abbiamo lasciato i Cazalet. Gli aerei ancora punteggiano minacciosi il cielo, ma si stanno per aprire le porte di un mondo nuovo, più moderno e ricco di promesse, soprattutto per le donne. Louise, Clary, Polly si avviano su strade diverse, tutte sospese tra la vecchia morale vittoriana del sacrificio e un costume nuovo, in cui le donne lavorano e vivono a testa alta la loro vita amorosa e sessuale.

Il paradiso degli orchi
0 0 0
Disco (CD)

Pennac, Daniel

Il paradiso degli orchi / Daniel Pennac ; letto da Claudio Bisio

Roma : Emons, 2018

Bestsellers

Abstract: Benjamin Malaussène ha uno strano lavoro, è il capro espiatorio dell'Ufficio Reclami del Grande Magazzino di Parigi. Una cliente è appena uscita dalla sua stanza quando si sente un forte boato. Una bomba, poi due, nel dipartimento giocattoli! Il sospettato numero uno dell'ondata di oscuri attentati è proprio Benjamin. E allora per scoprire chi sia il vero responsabile delle esplosioni si mobiliteranno la sua tumultuosa famiglia e una esilarante banda di personaggi: Thérèse la sorella sensitiva, Jérémy il geniale e pestifero fratello, il Piccolo visionario, la madre e i suoi amanti, e poi ladri e travestiti brasiliani... Tutto sotto gli occhi di Julius, il cane puzzolente, e di zia Julia, una vulcanica giornalista supersexy.

Appunti per un naufragio
0 0 0
Disco (CD)

Enia, Davide

Appunti per un naufragio / [Davide Enia] ; legge Davide Enia

Roma : Emons, 2018

Bestsellers

Abstract: "Appunti per un naufragio" è un libro urgente, che racconta ciò che sta accadendo nel Mediterraneo. Dopo aver frequentato Lampedusa per anni, Davide Enia ha messo insieme questi "appunti", che serviranno a narrare l'epica, la storia, di chi dal mare è giunto. Dà voce alla realtà degli sbarchi, ai volontari, agli abitanti e alla stessa isola, teatro di un naufragio individuale e collettivo; e lo fa anche attraverso il rapporto con il padre e la malattia dello zio: perché di fronte allo sconcerto, allo sgomento pubblico e privato di questa testimonianza, le parole si inabissano, e bisogna trovare un nuovo modo di comunicare, di ascoltare, di non rimanere in silenzio.

Uno yoga al giorno
0 0 0
Multimedia (kit)

Jaerschky, Jayadev

Uno yoga al giorno : 7 pratiche per 7 pianeti per ritrovare la nostra naturale armonia / Jayadev Jaerschky

Gualdo tadino : Ananda, 2018

Abstract: Lasciati guidare dai pianeti per trovare un nuovo equilibrio e una più profonda armonia con l'Universo e con te stesso! Ogni giorno della settimana prende il nome da un particolare pianeta e possiede un'energia propria, che aspetta solo di essere scoperta e conosciuta per poter entrare in sintonia con la sua specifica vibrazione. In un percorso videoguidato, registrato giorno per giorno in presa diretta, per permettere a chi ne fruisce di entrare nel flusso della pratica come in una coinvolgente lezione dal vivo, Jayadev Jaerschky ci svela le sottili connessioni tra "asana", giorni della settimana, "chakra" e influssi planetari, attingendo agli insegnamenti dell'astrologia vedica e dei suoi maestri, Paramhansa Yogananda e Swami Kriyananda. Questo libro + 2 DVD illustra: i differenti aspetti della "astrologia interiore" - le relazioni delle nostre attività quotidiane con le qualità sottili e le peculiari energie di ciascun pianeta - le specifiche sequenze di "asana" e i "pranayama" indicati per ciascun giorno della settimana.

Il buio oltre la siepe
0 0 0
Disco (CD)

LEE, Harper

Il buio oltre la siepe / Harper Lee ; letto da Alba Rohrwacher

Roma : Emons, 2018

Bestsellers

Abstract: In una cittadina del profondo Sud degli Stati Uniti, l'onesto avvocato Atticus Finch è incaricato della difesa d'ufficio di un "negro" accusato di violenza carnale; riuscirà a dimostrarne l'innocenza, ma l'uomo sarà ugualmente condannato a morte. La vicenda è raccontata dalla piccola Scout, la figlia di Atticus, testimone e protagonista di fatti che nella loro atrocità e violenza non riescono mai a essere più grandi di lei. "Il buio oltre la siepe" è il romanzo consigliato da Barack Obama contro ogni razzismo e discriminazione.

Imprevisto. Giovani perduti e ritrovati (L')
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cattarina, Silvio

Imprevisto. Giovani perduti e ritrovati (L')

Abstract: Siamo persone interessate a edificare una grande opera, un'opera d'arte stupenda: la persona. La persona cambiata, nuova, rinnovata, ritrovata. Cambiare la vita per cambiare il mondo. «Questo libro raccoglie frammenti di storie di vita di ragazze e di ragazzi che, come attori su di un immaginario palcoscenico, si succedono le une agli altri; affascinando, e insieme contagiando, chi legge. Forse la speranza è la stella polare a cui questo bellissimo libro guarda in ogni suo momento. Senza speranza, infatti, non esiste possibilità di vita. La vita dell'uomo è la speranza, perciò è alla speranza che io invito i vostri occhi a guardare» (Siamo persone interessate a edificare una grande opera, un'opera d'arte stupenda: la persona. La persona cambiata, nuova, rinnovata, ritrovata. Cambiare la vita per cambiare il mondo. «Questo libro raccoglie frammenti di storie di vita di ragazze e di ragazzi che, come attori su di un immaginario palcoscenico, si succedono le une agli altri; affascinando, e insieme contagiando, chi legge. Forse la speranza è la stella polare a cui questo bellissimo libro guarda in ogni suo momento. Senza speranza, infatti, non esiste possibilità di vita. La vita dell'uomo è la speranza, perciò è alla speranza che io invito i vostri occhi a guardare» (dalla prefazione di Eugenio Borgna).

L'Arminuta
0 0 0
Disco (CD)

Di Pierantonio, Donatella

L'Arminuta / Donatella Di Pietrantonio ; letto da Jasmine Trinca

Roma : Emons, 2018

Bestseller

Abstract: Una ragazzina tredicenne, con una valigia in mano e una sacca di scarpe nell'altra, suona a una porta sconosciuta. Ha appena perso tutto: una casa confortevole, le amiche, l'affetto dei genitori. O meglio, di quelli che credeva suoi genitori. Ora l'aspetta una nuova vita nella casa piccola e buia della sua famiglia naturale: tanti fratelli e poco cibo sul tavolo

Deckscape
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Deckscape : il destino di Londra : una escape room tascabile

[S.l.] : dV Giochi, 2017

Abstract: Deckscape, il gioco di carte ispirato alle Escape Room, torna in una nuova edizione ambientata a Londra. Una terribile minaccia incombe sulla città; i giocatori dovranno sventarla disinnescando i quattro dispositivi, nascosti in luoghi segreti, prima che scocchi la mezzanotte. La missione dei giocatori è ardua e il percorso è disseminato di enigmi e di tranelli: un solo sbaglio e la situazione potrebbe precipitare!

Le storie di paura di Masha. [2]: La bicicletta fantasma
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Le storie di paura di Masha. [2]: La bicicletta fantasma

[S.l.] : Dall Angelo Pictures : Koch, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 12/04/2019

Abstract: Tremate! Masha ha deciso di provare un nuovo genere, quello dei racconti di paura. Sara' lei a rivelare il segreto più importante per il pubblico nel suo modo infantile e unico: tutti gli orrori vivono solo nella nostra immaginazione. Masha insegna ai bambini a sbarazzarsi di ogni paura giocando e raccontando le sue storie. Spiega il motivo per il quale esistono le paure infantili comuni e insegna come affrontarle

Chi è il più forte?
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Chi è il più forte?

[S.l.] : Babalibri, 2017

Abstract: In questa adrenalinica variante del gioco classico del memory, i giocatori devono usare la memoria, trovando tutte le coppie di gettoni uguali disposte sul tabellone, e allo stesso tempo avere un po' di fortuna... A ogni turno, infatti, si gira una ruota che indica al giocatore la mossa da compiere. Chi è il più forte? è un gioco di cooperazione dove tutti i partecipanti giocano contro il lupo, con l'obiettivo di lasciarlo a bocca asciutta!

The infiltrator
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The infiltrator / [regia di] Brad Furman

[S.l.] : Warner Home Video, 2017

Abstract: Disponibile solo in lingua inglese

Villa Scheibler
0 0 0
Stampa fotografica

Landoni, Maria Grazia

Villa Scheibler : portone in primo piano / Mariagrazia Landoni

[S.l. : s.n., 2007?]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Schindler's list
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Schindler's list / un film di Steven Spielberg ; based on the novel by Thomas Keneally

Oscar ed.

[S. l.] : Universal, 2006

Abstract: Produzione: Stati Uniti, 1993 ; attori: Liam Neeson, Ben Kingsley, Ralph Fiennes, Jonathan Sagalle, Beatrice Maccola, Caroline Goodall, Embeth Davidtz, Shmulik Levy La storia vera dell'enigmatico personaggio Oskar Schindler, un membro del partito nazista, donnaiolo e profittatore di guerra che salva la vita a piu' di 1000 ebrei durante l'Olocausto. E' il trionfo di un uomo che ha veramente fatto la differenza e il dramma di coloro che sopravvissero ad uno dei capitoli piu' bui della storia umana