In osservanza delle nuove misure previste a salvaguardia della salute della cittadinanza, da lunedì 9 marzo le biblioteche della rete CSBNO saranno chiuse al pubblico. Tutti gli eventi, i corsi e gli appuntamenti in calendario per queste giornate sono annullati.

Per ragioni di carattere tecnico e logistico, potrai consultare il catalogo online, ma non avrai la possibilità di effettuare prenotazioni.

Se hai libri da restituire in questi giorni, non preoccuparti: la durata del prestito è spostata alla riapertura del servizio al pubblico.

Per soddisfare i tuoi bisogni di informazione, scoperta e intrattenimento, continueremo ad aumentare i contenuti della biblioteca digitale, dove, per tutta la durata della chiusura, avrai a disposizione il doppio dei download (da 2 a 4; da 4 a 8 se sei in possesso della tessera +TECA).

La biblioteca digitale e l’edicola digitale sono accessibili al link https://csbno.medialibrary.it/ con le stesse credenziali da te utilizzate per le prenotazioni. Se non hai ancora utilizzato questo servizio, scopri di più alla pagina http://webopac.csbno.net/home/mlol-la-biblioteca-digitale-del-csbno/; per supporto, puoi scrivere all’help desk dedicato (https://csbno.medialibrary.it/help/helpdesk.aspx) o chiamare il numero +390287159748 – attivo in questa fase in via del tutto eccezionale dal lunedì al venerdì in orario 9-13 e 15-19 – senza costi aggiuntivi rispetto a quelli previsti dal tuo piano tariffario.

Se hai bambini, soprattutto in questo periodo, ti consigliamo di dedicare loro qualche momento di lettura ad alta voce, una pratica semplice, ma molto positiva per lo sviluppo dei più piccoli; puoi trovare ispirazione nelle videoletture a cura delle biblioteche CSBNO, pubblicate al link http://webopac.csbno.net/home/STORYTIME