Il 19, 20 e 21 maggio, ritorna Piano City Milano, la manifestazione che porta la musica pianistica in spazi che normalmente non accolgono concerti, ribaltando così i piani visivi e uditivi a cui siamo abituati.

Quest'anno la manifestazione Piano City Milano si allarga e supera i confini di Milano, trasformando l'intera Città Metropolitana di Milano in una grande sala da concerto.

Numerose le esibizioni in programma anche nei Comuni del Nord Ovest, molte delle quali organizzate e promosse dalle biblioteche CSBNO in collaborazione con alcune delle migliori realtà del territorio operanti in ambito musicale, quali Civica Scuola di Musica "G. Donizetti" (Sesto San Giovanni), Scuola di Musica "Niccolò Paganini" (Busto Garolfo), Accademia Vivaldi – Ist. Mus. Città di Bollate (Bollate), Accademia di Musica "H. Villa Lobos" (Paderno Dugnano).

Da non perdere, inoltre, i numerosi appuntamenti musicali di Piano CIty e dintorni a Settimo Milanese e l'esibizione Piano Poetry di Massimo Giuntoli a Legnano, che arricchiranno il programma ufficiale.