Il viaggio a Napoli e Caserta è stato bellissimo. Sapientemente organizzato, preparato e condotto ci ha dato la possibilità di conoscere e di fruire di bellezze artistiche inimmaginabili che hanno prodotto, oltre ad un innegabile arricchimento culturale, emozioni indimenticabili. - Simonetta

Prossime destinazioni

Di cosa si tratta

Da Settembre 2015, il CSBNO propone Percorrendo l'Arte, un ricco calendario di visite guidate a luoghi ed eventi culturali selezionati.

Nato nell’ottica dell’ampliamento e della diversificazione dell’offerta messa a disposizione dei cittadini da parte della rete, Percorrendo l'Arte rappresenta un ulteriore passo verso la realizzazione sul territorio del Nord Ovest Milano di quel servizio moderno e articolato previsto dalle Linee Guida IFLA/UNESCO, che attribuiscono esplicitamente alle biblioteche il compito di offrire opportunità per lo sviluppo creativo della persona, di promuovere la consapevolezza dell’eredità culturale e l’apprezzamento delle arti, nonché di dare accesso alle espressioni culturali di tutte le arti rappresentabili.

Percorrendo l'Arte si avvale di soluzioni logistiche e collaborazioni professionali di livello per quanto concerne il trasporto e la guida ai luoghi.

I servizi offerti comprendono:

» possibilità di prenotazione attraverso la piattaforma Cose da Fare o direttamente in biblioteca;
» il biglietto di ingresso alle mostre;
» trasporto in bus;
» docente e accompagnatore a seguito;
» assicurazione.

La qualità e la cura del servizio per noi sono estremamente importanti; per questa ragione, ad ogni partecipante viene chiesto di esprimere il proprio giudizio sulla visita e sull'organizzazione attraverso la compilazione di un questionario di customer satisfaction.

Nel corso del corso del 2016:
» l'89.6% dei rispondenti esprime giudizio buono/ottimo rispetto al la valutazione generale della visita effettuata;
» l’81% dei rispondenti esprime giudizio buono/ottimo rispetto all'organizzazione;
» l’83% dei rispondenti dichiara di essere interessato a partecipare ad altre gite.

 


La tua soddisfazione al primo posto
Scopri cosa pensa di Percorrendo l'Arte chi ha partecipato alle visite precedenti: leggi il report sui questionari di gradimento (aggiornamento Giugno 2016)

 

Alcune opinioni:

"Congratulazioni per l'organizzazione e la scelta accurata degli accompagnatori e guide locali sempre presenti e preparate, per la sua disponibilità e cortesia." - Anna Maria

"Complimenti a tutto lo staff per la gita a Vicenza. Ci è piaciuta moltissimo, ben organizzata e Ruggero con le sue spiegazioni è stato appassionante." - Lucia