È possibile prendere ​audiolibri in prestito​ da MediaLibraryOnLine (MLOL), trasferirli e ascoltarli su qualsiasi dispositivo che legga i file mp3, quindi da pc, tablet, smartphone e lettori mp3Segui le istruzioni step by step o scarica la nostra guida.

È possibile prendere eBook in prestito da MediaLibraryOnLine (MLOL) e leggerli sui tuoi dispositivi mobili (Android e iOs), sia tablet che smartphone, utilizzando l'app gratuita
MLOLReader.
ATTENZIONE! esistono altre app per la lettura di ebook, gratuite o a pagamento, al momento della scelta, verifica che siano compatibili con il DRM di Adobe Digital Editions (ADE) e leggano il formati epub e pdf.
STEP 1
Cerca l'app MLOLReader su Google Play o Apple Store, scaricala e installala sul tuo dispositivo.
STEP 2
Apri MLOLReader, seleziona il servizio MLOL, poi ENTRA e fai il login: scegli CSBNO nel primo campo, inserisci le tue credenziali MLOL (Codice Fiscale e Password) e tocca il bottone LOGIN.
STEP 3
Dal menu, seleziona "Impostazioni" (icona a dx in basso) e compila il campo Adobe ID per autorizzare il tuo dispositivo con il tuo ID; l'operazione è necessaria per consentire la lettura di
tutti gli ebook protetti con DRM Adobe. Se non sei in possesso di un Adobe ID richiedilo a questo indirizzo: https://accounts.adobe.com/it.
STEP 4
Puoi effettuare il download degli ebook anche direttamente dall’app. Dal menu seleziona "Catalogo", inserisci il titolo e/o l’autore nel box di ricerca in alto e/o utilizza i filtri. Nella scheda dell’eBook seleziona SCARICA EBOOK. Troverai l’eBook scaricato in LIBRERIA>CLOUD.
Tocca la copertina dell’ebook per caricarlo in LIBRERIA>SCARICATI e iniziare la lettura.
ATTENZIONE: Se accedi a MLOL da computer anziché scaricare gli ebook puoi utilizzare l’opzione INVIA A MLOL READER, troverai gli eBook nel CLOUD.
Puoi usare l'app anche per leggere gli ebook che hai acquistato o scaricato altrove.
OPZIONI: MLOLReader consente di inserire segnalibri, evidenziare, aggiungere e condividere note con gli altri utenti MLOL. L'app permette di personalizzare la lettura modificando il font, le dimensioni, l'interlinea e lo sfondo e di attivare la sintesi vocale, è quindi particolarmente adatta a chi necessita di
strumenti di lettura semplificata (ipovedenti e dislessici).

>> Audiolibri in Download <<

 

ATTENZIONE! :​ g​li audiolibri in download sono composti ​da diversi file mp3 (che possono variare in funzione della lunghezza della narrazione) suddivisi in cartelle compresse (.zip). Assicurati di aver installato sul pc o sul tuo dispositivo mobile i programmi necessari a gestire questi formati, come winrar unzip.

 

STEP 1 : Apri il browser sul tuo dispositivo e vai su MLOL, la trovi a questo indirizzo: csbno.medialibrary.it​​. Effettua il login con le tue credenziali di accesso (Username e Password).

STEP 2 : Nella colonna di sinistra, seleziona ​TIPOLOGIE ​e poi ​AUDIOLIBRI, scegli ​Download​ in MODALITÀ DI CONSULTAZIONE, poi raffina la ricerca servendoti delle varie categorie: ​Argomenti, Editori/Distributori, Lingue, Livello scolastico etc. Oppure, se desideri ascoltare un audiolibro in particolare, cercalo inserendo una o più parole (titolo/autore) nel box di ricerca. Trovato l'audiolibro, selezionalo cliccando sulla copertina.

STEP 3 : Nella scheda dell'audiolibro clicca sul bottone SCARICA AUDIOLIBRO e poi conferma il download selezionando SCARICA. Il prestito verrà registrato e cliccando sul link (o sui link nel caso di registrazioni più lunghe) sarà possibile procedere al download delle tracce che compongono l’audiolibro. Hai 14 giorni di tempo per scaricare le tracce delle quali potrai disporre per sempre.

 

NOTA: Alcuni audiolibri potrebbero essere disponibili sia in streaming che in download. In tal caso, nella scheda dell'audiolibro trovi sia il bottone ​SCARICA AUDIOLIBRO per procedere col download che ASCOLTA, per avviare lo streaming. Per scaricare l'audiolibro seleziona il bottone SCARICA AUDIOLIBRO e segui le indicazioni precedenti. Per ascoltare l'audiolibro in streaming sui tuoi dispositivi, leggi la nostra guida Ascoltare Audiolibri Online.

NOTA: Tra gli audiolibri in download della collezione di MLOL ci sono anche gli ​Audio-eBook​ in formato epub3 che consentono di associare la lettura di un libro al suo ascolto. Per ascoltare e leggere gli Audio-book sui tuoi dispositivi, leggi la nostra guida ​Audio-eBook con Menestrello e Audio-eBook con Readium.

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale