È possibile prendere eBook in prestito da MediaLibraryOnLine (MLOL) e leggerli sui tuoi dispositivi mobili (Android e iOs), sia tablet che smartphone, utilizzando l'App gratuita MLOLReaderSegui le istruzioni step by step o scarica la nostra guida.

È possibile prendere eBook in prestito da MediaLibraryOnLine (MLOL) e leggerli sui tuoi dispositivi mobili (Android e iOs), sia tablet che smartphone, utilizzando l'app gratuita
MLOLReader.
ATTENZIONE: esistono altre app per la lettura di ebook, gratuite o a pagamento, al momento della scelta, verifica che siano compatibili con il DRM di Adobe Digital Editions (ADE) e leggano il formati epub e pdf.
STEP 1
Cerca l'app MLOLReader su Google Play o Apple Store, scaricala e installala sul tuo dispositivo.
STEP 2
Apri MLOLReader, seleziona il servizio MLOL, poi ENTRA e fai il login: scegli CSBNO nel primo campo, inserisci le tue credenziali MLOL (Codice Fiscale e Password) e tocca il bottone LOGIN.
STEP 3
Dal menu, seleziona "Impostazioni" (icona a dx in basso) e compila il campo Adobe ID per autorizzare il tuo dispositivo con il tuo ID; l'operazione è necessaria per consentire la lettura di
tutti gli ebook protetti con DRM Adobe. Se non sei in possesso di un Adobe ID richiedilo a questo indirizzo: https://accounts.adobe.com/it.
STEP 4
Puoi effettuare il download degli ebook anche direttamente dall’app. Dal menu seleziona "Catalogo", inserisci il titolo e/o l’autore nel box di ricerca in alto e/o utilizza i filtri. Nella scheda dell’eBook seleziona SCARICA EBOOK. Troverai l’eBook scaricato in LIBRERIA>CLOUD.
Tocca la copertina dell’ebook per caricarlo in LIBRERIA>SCARICATI e iniziare la lettura.
ATTENZIONE: Se accedi a MLOL da computer anziché scaricare gli ebook puoi utilizzare l’opzione INVIA A MLOL READER, troverai gli eBook nel CLOUD.
Puoi usare l'app anche per leggere gli ebook che hai acquistato o scaricato altrove.
OPZIONI: MLOLReader consente di inserire segnalibri, evidenziare, aggiungere e condividere note con gli altri utenti MLOL. L'app permette di personalizzare la lettura modificando il font, le dimensioni, l'interlinea e lo sfondo e di attivare la sintesi vocale, è quindi particolarmente adatta a chi necessita di
strumenti di lettura semplificata (ipovedenti e dislessici).

>> eBook: Tablet e Smartphone <<

 

ATTENZIONE! Esistono altre app per la lettura di eBook, gratuite o a pagamento. Al momento della scelta, verifica che siano compatibili con il DRM di Adobe Digital Editions (ADE) e leggano il formati epub e pdf.

 

STEP 1 : Cerca l'App MLOLReader su Google Play o Apple Store, scaricala e installala sul tuo dispositivo.

STEP 2 : Apri MLOLReader, seleziona il servizio MLOL, poi ENTRA e fai il login: scegli CSBNO nel primo campo, inserisci le tue credenziali MLOL (Usename e Password) e tocca il bottone LOGIN.

STEP 3 : Dal menu, seleziona Impostazioni (icona a destra in basso) e compila il campo Adobe ID per autorizzare il tuo dispositivo con il tuo ID; l'operazione è necessaria per consentire la lettura di tutti gli ebook protetti con DRM Adobe. Se non sei in possesso di un Adobe ID richiedilo qui: accounts.adobe.com.

STEP 4 : Puoi effettuare il download degli eBook anche direttamente dall’App. Dal menu seleziona Catalogo, inserisci il titolo e/o l’autore nel box di ricerca in alto e/o utilizza i filtri. Nella scheda dell’eBook seleziona SCARICA EBOOK. Troverai l’eBook scaricato in LIBRERIA>CLOUD. Tocca la copertina dell’eBook per caricarlo in LIBRERIA>SCARICATI e iniziare la lettura.

NOTA: Se accedi a MLOL da computer, anziché scaricare gli eBook puoi utilizzare l’opzione INVIA A MLOL READER. Troverai gli eBook nel CLOUD. Puoi usare l'App anche per leggere gli eBook che hai acquistato o scaricato altrove.

OPZIONI: MLOLReader consente di inserire segnalibri, evidenziare, aggiungere e condividere note con gli altri utenti MLOL. L'App permette di personalizzare la lettura modificando il font, le dimensioni, l'interlinea e lo sfondo e di attivare la sintesi vocale, è quindi particolarmente adatta a chi necessita di strumenti di lettura semplificata (ipovedenti e dislessici).

 

Vuoi saperne di più? Segui i consigli di BiblioMediaBlog su come leggere eBook con MLOL Reader.

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale