È possibile prendere eBook in prestito da MediaLibraryOnLine (MLOL) e leggerli sui tuoi dispositivi mobili (Android e iOs), sia tablet che smartphone, utilizzando l'App gratuita MLOLReader. Segui le istruzioni step by step o scarica la nostra guida.
>> eBook: Tablet e Smartphone <<
ATTENZIONE! Esistono altre app per la lettura di eBook, gratuite o a pagamento. Al momento della scelta, verifica che siano compatibili con il DRM di Adobe Digital Editions (ADE) e leggano il formati epub e pdf.
STEP 1 : Cerca l'App MLOLReader su Google Play o Apple Store, scaricala e installala sul tuo dispositivo.
STEP 2 : Apri MLOLReader, seleziona il servizio MLOL, poi ENTRA e fai il login: scegli CSBNO nel primo campo, inserisci le tue credenziali MLOL (Usename e Password) e tocca il bottone LOGIN.
NB Se il primo accesso non riece, dal tuo dispositivo april il broswer, vai su csbno.medialibrary.it, fai il login, poi apri MLOLReader e ripeti l'accesso.
STEP 3 : Dal menu, seleziona Impostazioni (icona a destra in basso) e compila il campo Adobe ID per autorizzare il tuo dispositivo con il tuo ID; l'operazione è necessaria per consentire la lettura di tutti gli ebook protetti con DRM Adobe. Se non sei in possesso di un Adobe ID richiedilo qui: accounts.adobe.com.
STEP 4 : Puoi effettuare il download degli eBook anche direttamente dall’App. Dal menu seleziona Catalogo, inserisci il titolo e/o l’autore nel box di ricerca in alto e/o utilizza i filtri. Nella scheda dell’eBook seleziona SCARICA EBOOK. Troverai l’eBook scaricato in LIBRERIA>CLOUD. Tocca la copertina dell’eBook per caricarlo in LIBRERIA>SCARICATI e iniziare la lettura.
NOTA: Se accedi a MLOL da computer, anziché scaricare gli eBook puoi utilizzare l’opzione INVIA A MLOL READER. Troverai gli eBook nel CLOUD. Puoi usare l'App anche per leggere gli eBook che hai acquistato o scaricato altrove.
OPZIONI: MLOLReader consente di inserire segnalibri, evidenziare, aggiungere e condividere note con gli altri utenti MLOL. L'App permette di personalizzare la lettura modificando il font, le dimensioni, l'interlinea e lo sfondo e di attivare la sintesi vocale, è quindi particolarmente adatta a chi necessita di strumenti di lettura semplificata (ipovedenti e dislessici).
Vuoi saperne di più? Segui i consigli di BiblioMediaBlog su come leggere eBook con MLOL Reader.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale