È possibile prendere eBook in prestito da MediaLibraryOnLine (MLOL) e leggerli sui tuoi dispositivi mobili (Android e iOs), sia tablet che smartphone, utilizzando l'app gratuita
MLOLReader.
ATTENZIONE! esistono altre app per la lettura di ebook, gratuite o a pagamento, al momento della scelta, verifica che siano compatibili con il DRM di Adobe Digital Editions (ADE) e leggano il formati epub e pdf.
STEP 1
Cerca l'app MLOLReader su Google Play o Apple Store, scaricala e installala sul tuo dispositivo.
STEP 2
Apri MLOLReader, seleziona il servizio MLOL, poi ENTRA e fai il login: scegli CSBNO nel primo campo, inserisci le tue credenziali MLOL (Codice Fiscale e Password) e tocca il bottone LOGIN.
STEP 3
Dal menu, seleziona "Impostazioni" (icona a dx in basso) e compila il campo Adobe ID per autorizzare il tuo dispositivo con il tuo ID; l'operazione è necessaria per consentire la lettura di
tutti gli ebook protetti con DRM Adobe. Se non sei in possesso di un Adobe ID richiedilo a questo indirizzo: https://accounts.adobe.com/it.
STEP 4
Puoi effettuare il download degli ebook anche direttamente dall’app. Dal menu seleziona "Catalogo", inserisci il titolo e/o l’autore nel box di ricerca in alto e/o utilizza i filtri. Nella scheda dell’eBook seleziona SCARICA EBOOK. Troverai l’eBook scaricato in LIBRERIA>CLOUD.
Tocca la copertina dell’ebook per caricarlo in LIBRERIA>SCARICATI e iniziare la lettura.
ATTENZIONE: Se accedi a MLOL da computer anziché scaricare gli ebook puoi utilizzare l’opzione INVIA A MLOL READER, troverai gli eBook nel CLOUD.
Puoi usare l'app anche per leggere gli ebook che hai acquistato o scaricato altrove.
OPZIONI: MLOLReader consente di inserire segnalibri, evidenziare, aggiungere e condividere note con gli altri utenti MLOL. L'app permette di personalizzare la lettura modificando il font, le dimensioni, l'interlinea e lo sfondo e di attivare la sintesi vocale, è quindi particolarmente adatta a chi necessita di
strumenti di lettura semplificata (ipovedenti e dislessici).

Su MediaLibrary puoi vedere fino a 4 film in streaming al mese da un catalogo di 400 titoli per tutti i gusti.

Per farlo è sufficiente collegarsi a internet attraverso rete fissa o mobile, da computer, tablet o smartphone, utilizzando uno dei più comuni browser (Chrome, Firefox, Explorer, ecc.).

ATTENZIONE! Se ti colleghi a internet da rete mobile, la visione in streaming comporta il consumo di traffico dati. Per questo motivo, ti consigliamo di verificare i consumi del tuo traffico dati e/o di utilizzare una connessione da rete fissa durante lo streaming con i tuoi dispositivi mobili.

Se desideri vedere i film sullo schermo della tv, potrai farlo collegando il PC con un cavo HDMI.

Per vedere un film, segui i facili passaggi che ti proponiamo (scarica il file)  

STEP 1 : Apri il browser sul tuo dispositivo e vai su MLOL all’indirizzo csbno.medialibrary.it​​. Effettua il login con le tue credenziali di accesso (Username e Password).

STEP 2: Nella colonna di sinistra, seleziona ​TIPOLOGIE​ e poi​ FILM​, scegli Download​ in MODALITÀ DI CONSULTAZIONE, poi raffina la ricerca servendoti delle varie categorie: ​Argomenti, Editori/Distributori, Lingue, Livello scolastico ​etc. Oppure, se desideri vedere un film in particolare, cercalo inserendo una o più parole (titolo/autore) nel box di ricerca. Trovato un film, selezionalo cliccando sulla copertina.

STEP 3: Nella scheda del film clicca sul bottone ​GUARDA​.

STEP 4: Clicca REGISTRA IL PRESTITO. Il download effettuato verrà conteggiato fra i tuoi 4 prestiti  mensili.

STEP 5: Una volta registrato il prestito, clicca sul link GUARDA IL FILM che trovi in fondo alla pagina, per aprire la maschera del mediaplayer di MLOL. Per 24 ore potrai vedere più volte il film, anche dalla scheda di presentazione nel catalogo. Se vorrai vedere lo stesso film al termine delle 24 ore, dovrai effettuare un nuovo download.

 

Il catalogo dei film si trova alla pagina https://csbno.medialibrary.it/media/ricerca.aspx?seltip=210

 

Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale