Community » Forum » Recensioni

L'Attraversaspecchi. 1: Fidanzati dell'inverno
3 2 0
Dabos, Christelle

L'Attraversaspecchi. 1: Fidanzati dell'inverno

Roma : E/O, 2018

Abstract: "Fidanzati dell'inverno" è il primo volume di una saga fantastica (L'Attraversaspecchi) che si snoda tra le mirabolanti peripezie della protagonista Ofelia, una ragazza un po' goffa ma dotata di due doni assolutamente speciali (può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti), e dei bizzarri personaggi che la circondano. Ai "Fidanzati dell'inverno" seguirà la pubblicazione degli "Scomparsi di Cbiardiluna" e "La memoria di Babele". L'Attrauersaspeccbi è una serie letteraria che mescola fantasy, belle epoque, steampunk.

120 Visite, 2 Messaggi
Utente 32500
25 posts

Primo libro di una tetralogia, "Fidanzati dell'inverno" ci introduce nel fantastico (in ogni senso) mondo delle Arche, frammenti del fu pianeta Terra che, come apprenderemo, si è smembrato a seguito di non si sa bene quale evento.
Questo primo volume è maggiormente centrato sulla vita di Ofelia e sul suo viaggio verso una nuova Arca, il quale sarà l'inizio di una lunga ed incredibile avventura.
L'inizio è un po' lento, ma la quasi assenza di eventi della prima parte serve a farci capire meglio e ad immergerci completamente in questo universo fantastico creato dall'autrice: una volta iniziato, non potrete più farne a meno.

Utente 284
214 posts

Non amo particolarmente il Fantasy, ma visti i commenti positivi che lo paragonavano a Harry Potter e Twilight ( che ho entrambi amato ) ho deciso di leggerlo. La trama è scorrevole, ma a mio giudizio non è accattivante. Non sono riuscita a entrare in sintonia con i personaggi. Ofelia la protagonista è terribilmente goffa e imbranata. E' descritta in modo sciatto, questi capelli sempre spettinati e aggrovigliati, alla lunga queste descrizioni stancano e non aiutano a immedesimarsi con lei. Il suo fidanzato Thorn, uno spilungone tutto bianco spesso è descritto come burbero, con arti lunghi come un aracnide. Tutto questo smorza l'idea di una storia d'amore e non mi ha fatto amare i personaggi. Però l'ho promesso a mia figlia che sostiene che la seconda parte è meglio, andrò avanti anche col secondo volume.

  • «
  • 1
  • »

6828 Messaggi in 5653 Discussioni di 965 utenti

Attualmente online: Ci sono 8 utenti online