Community » Forum » Recensioni

Strategie e tattiche di neuromarketing
0 1 0
Pirotta, Laura

Strategie e tattiche di neuromarketing

Palermo : Flaccovio, 2019

Abstract: Chiedi alle persone e ti mentiranno. Chiedi al loro cervello e ti dirà la verità. Quello che diciamo di pensare, o di fare, spesso non coincide con ciò che realmente pensiamo e faremo. Per questo motivo, le ricerche di mercato tradizionali spesso falliscono nel predire il successo di un prodotto o servizio sul mercato. Il cervello, invece, non mente! Ecco perché le nuove scoperte neuroscientifiche stanno diventando importanti leve competitive per una diversa forma di marketing: il neuromarketing. In questo libro scoprirai come reagisce il nostro cervello durante il processo di acquisto, quali sono i diversi meccanismi in gioco, come saperli riconoscere e gestire ma soprattutto come stimolarli correttamente per raggiungere il risultato atteso. Sia che ti occupi di marketing, di comunicazione o di vendita, sia che tu sia un imprenditore o un negoziante, questo libro è stato scritto proprio per te, per fornirti degli strumenti semplici, pratici e utili da mettere in atto subito per il tuo business!

39 Visite, 1 Messaggi
Utente 4101
30 posts

Buoni alcuni esempi. Ma nel complesso, secondo me, poco scientifico. Tesi che possono far pensare, certo, ma un po "cadute dal cielo". Sicuramente da leggere, ma non da farne una pietra miliare. Voto: 7= ( per chi è amante del tema, consiglio, anche se "antidiluviano" Packard, Vance: I persuasori occulti. Ovviamente tutt'altro stile, oggi magari addirittura "sorpassato", ma pur sempre un classico da leccarsi i baffi )

  • «
  • 1
  • »

6586 Messaggi in 5455 Discussioni di 936 utenti

Attualmente online: Ci sono 61 utenti online