Community » Forum » Recensioni

L'ultima stagione
0 1 0
Robertson, Don

L'ultima stagione

Roma : Nutrimenti, 2017

Abstract: Il viaggio on the road di una coppia di anziani nel cuore dell'America, alla ricerca del significato di un'intera esistenza. Howard Amberson ha settantaquattro anni. Sua moglie ne ha due meno di lui, una cicatrice al posto del seno destro e un dolore che la tormenta quotidianamente. Lui ha trascorso tutta la vita a Paradise Falls, poche migliaia di anime al centro dell'Ohio, dove ha insegnato al liceo per più di quarant'anni, dove ha sposato Anne, dove sono sepolti tutti i suoi familiari. E adesso che anche per lui e la moglie il tempo si avvicina allo scadere, decide che devono partire per un viaggio. A bordo di una Pontiac, muovendosi per le strade del paese (e attraverso le pagine di un diario tenuto segretamente da Howard), gli Amberson ripercorrono la storia del loro amore e della loro famiglia, riportando alla luce il passato, gioie e dolori di un microcosmo nel cuore d'America. Una delicata ode alla vita, intelligente, spassosa, mai lugubre. L'opera più intima e personale di Don Robertson, una delle gemme dimenticate dell'autore più amato da Stephen King

97 Visite, 1 Messaggi
Utente 23629
26 posts

un romanzo meraviglioso, fatto di piccole cose e grandi meraviglie. Una scrittura semplice, scorrevole sulla bellezza di essere giunti alla fine della vita e di non dover sopravvivere a ogni costo.
un'opera rimarchevole da consigliare a tutti coloro vogliono scoprire la bellezza della vita e delle cose semplici, quotidiane; un inno all'amore nel senso più nobile della parola.

  • «
  • 1
  • »

6466 Messaggi in 5356 Discussioni di 921 utenti

Attualmente online: Ci sono 41 utenti online