Community » Forum » Recensioni

Il caso Bellwether
4 1 0
Wood, Benjamin

Il caso Bellwether

[S.l.] : Ponte alle Grazie, 2015

Abstract: Al termine di una giornata di lavoro come tante, il giovane Oscar si incammina verso casa. Passando accanto alla cappella del King's College, viene attratto dal suono dell'organo e decide di entrare. Mentre si abbandona all'ascolto, incrocia lo sguardo di Iris Bellwether, studentessa di Medicina, violoncellista ed esuberante figlia della ricca borghesia di Cambridge. Oscar si innamora di lei all'istante e, poco a poco, viene accolto dalla sua cerchia di amici, un piccolo gruppo esclusivo che ha origini ben diverse dalla sua. Tra loro c'è anche Eden, il fratello di Iris, un personaggio misterioso, dal fascino ambiguo, convinto di poter curare le malattie attraverso la musica e l'ipnosi. Ma chi è, in realtà, Eden Bellwether? Un taumaturgo o solo un pericoloso seduttore, un manipolatore che tiene in scacco le persone che lo circondano piegandole alla propria volontà? Al suo romanzo d'esordio, Benjamin Wood mette in scena una vicenda abilmente giocata sul confine sottile tra genio e follia, fede e ragione. Irretiti dal crescendo di tensione psicologica che alimenta ogni pagina, ci si lascia trascinare dagli eventi che incalzano, desiderosi di arrivare all'esito finale, di conoscere quanto è profondo l'abisso dell'animo umano.

102 Visite, 1 Messaggi
Utente 944
7 posts

Buongiorno a tutti gli utenti di CESBNO
il libro è molto bello, vale la pena di leggerlo, ma non è per questo che sto scrivendo, ma per fare un appello.
Ci sono 89405 iscritti e di questi solo 6700 circa sono sostenitori, un dato veramente basso, nemmeno l'8%.
Sono solo 10 euro, sostenete la vostra biblioteca.
Molti di voi diranno che si tratta di un servizio pubblico, che vi spetta, che paghiamo già un infinità di tasse, ed è vero.
Ma il servizio che viene offerto è veramente ottimo. Possiamo leggere tutti i libri che vogliamo, senza nemmeno fare
la fatica di andare a cercarceli in mezzo agli scaffali, con un clic li prenotiamo e non ci resta che passare a ritirarli.
Mi chiedo, io, voi quanto spenderemmo in un anno se invece che prenderli a prestito dovessimo comprare tutti i libri che leggiamo? Non so voi, ma io non potrei permettermelo.
10 euro, 0,83 centesimi al mese. Sostenete la vostra biblioteca!

  • «
  • 1
  • »

6112 Messaggi in 5035 Discussioni di 899 utenti

Attualmente online: Ci sono 34 utenti online