Community » Forum » Parlaci di te

ritardi nella consegna dei libri

711 Visite, 4 Messaggi
Utente 14281
193 posts

ritardi nella consegna dei libri

é da mesi che sono in attesa di avere in prestito IL SEGRETO DEGLI ANGELI di camilla Lackberg.... Ebbene scopro che ci sono almeno 4 copie FERME!!!!
ARESE doveva essere riconsegnato 4/5
CINISELLO il 9/4
CORMANO il 14/4
PERO l'8/4...... E allora????? ho scoperto un libro che doveva essere riconsegnato 2 ANNI FA a PARABIAGO era ancora fuori.... Come si fa a sostenere le biblioteche che non si curano dei propri beni?????

Utente 74106
2 posts

Re: ritardi nella consegna dei libri

Totalmente d’accordo. La situazione del prestito è ulteriormente peggiorata con COVID. Tanti libri chiaramente sottratti e non più fruibili per il prestito. Parlando con i bibliotecari sembra per loro cosa normale, sospendono dal prestito l’utente e basta. Ma se io sottraggo un rossetto in un grande magazzino e mi beccano, parte la denuncia per furto ! Mi chiedo perché le biblioteche non facciano la stessa cosa.
È assurdo che chi ruba un libro non venga punito.

Utente 681
37 posts

Il covid non c'entra nulla. il livello delle biblioteche è peggiorato : ci sono troppi cambi di personale tra le biblioteche, spesso sono provvisori e se ne fregano del lavoro. li contatti e non rispondono neanche. e poi ti martellano con DONAZIONI !!! penosi

Utente 74106
2 posts

Vero ! La quantità di libri presi in prestito e mai restituiti è molto alta. SONO LIBRI RUBATI !
mi chiedo perché nessuno prenda dei provvedimenti SERI in tal senso. Possibile che il consorzio bibliotecario non si riunisca per arginare questo problema ? Perché c’è così tanta indifferenza sulla conservazione di un bene pubblico ?
È stato creato questo forum, ma se nessuno “ dei piani alti” lo legge...... a che cosa serve ?
Inutile raccontarcela tra di noi utenti.
Esiste un contatto al quale scrivere per “ notificare” una situazione che dovrebbe già essere arci-nota ?

• «
  • 1
  • »

3799 Messaggi in 925 Discussioni di 700 utenti

Attualmente online: Ci sono 1 utenti online