Community » Forum » Parlaci di te

Scrittura creativa

1190 Visite, 5 Messaggi
Utente 12515
6 posts

Scrittura creativa

Eh già, dopo solo 2 ore dal post precedente torno a rompere le balle.
Volevo avere un consiglio riguardo ad un manuale di scrittura creativa, ben fatto, non caotico o prolisso.
Ne esiste uno? XD

Grazie mille in anticipo!

Beba

Utente 290
5 posts

Re: Scrittura creativa

in realtà volevo rispondere all'altro post, quello sugli e-books

sono assolutamente d'accordo con te!
La bellezza di un libro non sta solo nel contenuto, ma nel contatto con le pagine, l'odore della carta, l'infilarci dentro un foglietto, una foto come segnalibro, il petalo di un fiore che ti ricorderà quella passeggiata, il portartelo a letto e addormentartici senza temere di batterie che si scaricano, o di tasti premuti inavvertitamente...
qualcuno dice che tra un po' i libri saranno rimpiazzati dagli e-books... io mi rifiutodi crederci...sono ottimista e spero che oltre a noi due ci siano altri nostalgici dei libri cartacei!

Utente 804
4 posts

Ciao Beba,
"On Writing" di Stephen King. É anche una lettura molto piacevole.
http://pennablu.it/ questo invece é un sito molto interessante.
Se non sei troppo lontana da Bollate ti segnalo che a ottobre inizia un corso di scrittura creativa e ne organizzano anche alla biblioteca di Arese. Ad Arese é nato anche un gruppo di scrittura che si incontra un giorno al mese e che ha creato un Blog in cui pubblicare i propri racconti. Se vuoi curiosare il link del Blog é http://scritturaperpassione.blogspot.it/

Cari saluti
Anna

Utente 12515
6 posts

Grazie mille!!
Inizierò ad informarmi per i vari corsi, e grazie mille per il libro, ne avevo sentito parlare e mi sa che ora è arrivato il momento di leggerlo!

ciao, hai iniziato a scrivere? se non l'hai letto ti consiglio Scrivere per il web di Arthur Miller - Hoepli ho scritto una recenzione se ti può essere utile. Non so bene come funziona, ma credo che se clicchi sul mio numero utente dovresti trovarla ;) Ciao ciao Letizia.

• «
  • 1
  • »

3792 Messaggi in 916 Discussioni di 690 utenti

Attualmente online: Ci sono 59 utenti online