Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

Fare business con YouTube - Jason G. Miles

Vuoi diventare un Vlogger o Youtuber? Sei un azienda? Molti non sanno che Youtube è un social esattamente come Fb, Twitter e tutti gli altri... con le stesse opportunità e opzioni, addirittura il costo della pubblicità su Youtube costa meno, ma in Italia ci sono poche aziende anche molto grandi che fanno un uso di questo social.
Quindi... da dove partire? In questo libro imparerai a conoscere:
- quali sono gli stili esistenti per creare un video, ci sono anche consigli sulla scelta delle attrezzature.
- come guadagnare dai video su youtube (ma non diventerai ricco, in 2 gg, quello che premia è sempre la constanza nel tempo)
- se sei un azienda/professionista come far conoscere il tuo brand e promuoverlo
- se sei una persona che cerca lavoro, può riscoprire in sè stesso cosa può fare con le proprie passioni.
Spero che la mia recenzione sia utile a qualcuno. Buona lettura. Ciao ciao. Letizia.

Re: Scrittura creativa

ciao, hai iniziato a scrivere? se non l'hai letto ti consiglio Scrivere per il web di Arthur Miller - Hoepli ho scritto una recenzione se ti può essere utile. Non so bene come funziona, ma credo che se clicchi sul mio numero utente dovresti trovarla ;) Ciao ciao Letizia.

Scrivere per il web - Michael Miller

Se hai la passione per la scrittura e vuoi aprire un Blog tutto tuo, dove parli delle tue passioni, o vuoi farne un lavoro, con esilarante entusiasmo ti dico davvero non puoi non leggere questo fantastico libro! La prima cosa che mi ha colpito è questa: si differenzia dagli altri libri, per il suo tono amichevole, mentre leggi, ti sembra di leggere una mail di un amico che conosci da una vita. E' piacevole e scorrevole la lettura, ricco di suggerimenti utilissimi, per scrivere al meglio contenuti e imparare anche a collaborare in staff con altri professionisti. Cosa stai aspettando? Leggilo e apri subito il tuo blog, o migliora il tuo blog se ne possiedi già uno! ;) Spero di essere stata utile. Ciao ciao. Letizia.

La pubblicità su Facebook - Alessandro Sportelli

Ciao a tutti, consiglio vivamente questo libro a chi si approccia per la prima volta, o è interessato al mondo del Social Media Marketing, o ha un attività commerciale, questo libro spiega come funziona la pubblicità su Facebook, e quindi come creare e gestire una campagna pubblicitaria da zero. E' scritto in maniera molto semplice e di facile compresione per tutti. Quindi se hai intenzione di creare una campagna sponsorizzata su Fb. prima di buttare soldi senza una corretta strategia. Leggilo !!! ;) Ciao ciao. Letizia

Resta con me - Elizabeth Strout

Dopo aver letto il più famoso "Olive Kitteridge" ho approfondito la conoscenza della Strout con questa opera e con il più recente "Mi chiamo Lucy Barton". "Resta con me" è scritto nella forma tradizionale di romanzo, a differenza di "Olive" che è un insieme di capitoli sotto forma di racconti. L'ambientazione geografica, culturale e sociale è la stessa; la Strout mostra la stessa grande capacità di analisi psicologica e dei comportamenti sociali dei suoi personaggi, ed anche, in questa opera, una profonda conoscenza della Bibbia, di cui ricorrono continuamente, in modo assolutamente non banale, le citazioni. Se avete apprezzato "Olive" non lasciatevi sfuggire questo romanzo!

La resa di Piers - Eloisa James

Curiosa come sono, leggo un po' di tutto, ma questo, bleah.....senza onore e nè gloria..... sconclusionato.......... sconsigliato vivamente, perdita di tempo!

Olive Kitteridge - Elizabeth Strout

In tredici racconti ambientati in una cittadina del Maine, Elisabeth Strout inscena una personalissima Spoon River al cui centro pone Olive Kitteridge, un’insegnante di matematica in pensione che ha, nei confronti dei parenti, degli amici e delle persone che casualmente la incrociano, un comportamento ambiguo: sa dimostrare empatia e pietà solo se non si sente troppo vicina a qualcuno, ma è rigida e apparentemente quasi scostante con chi le è più vicino, a partire dal figlio Christopher. Olive osserva la realtà e la società puritana, conformista e pettegola della sua piccola cittadina con l’occhio freddo e razionale dell’ex insegnante, ma cela dentro di sé un profondo bisogno di amore, che non riesce ad estrinsecare né con il marito, né con il figlio. Il rapporto con Christopher è conflittuale, tipicamente quello che spesso contrappone il padre al primogenito maschio, il che fa chiaramente intendere che, nei rapporti famigliari, il carattere più forte è quello di Olive, a ruoli invertiti con il marito Henry. Lo spezzamento in racconti - capitolo non rompe l’unità dell’opera, che è costruita secondo i canoni dei grandi romanzi della letteratura americana del novecento, e rimanda alle sue origini, il misconosciuto “Winesburg, Ohio” di Sherwood Anderson.

I colori dopo il bianco - Nicola Lecca

Molto carino e positivo! Certo, è un po estremo nelle negatività e nelle positività descritte, però vale la pena leggerlo. Ho impiegato due giorni! L ambientazione marsigliese è presente con tutti e cinque i sensi: se ne possono percepire anche odori e sapori. Consigliato