Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

La saga dei Cazalet. 4: Allontanarsi - Elizabeth Jane Howard

Bello anche questo capitolo della saga, anche se è un libro di passaggio.
Molte cose cambiano, le ragazze maturano e cominciano a vivere la loro vita lontane dalla famiglia. La vita va avanti per tutti e per tutti i personaggi anche minori c'è un richiamo e nessuno viene abbandonato.
La Duchessa veglia su tutti, anche se sempre silenziosa quando interpellata ci si rende conto che tutto vede e tutto sa di ogni persona della famiglia.
Una bella saga, un grande disegno.

Piccoli passi di felicità - Lucy Dillon

Il senso del libro è racchiuso in questa frase "La vita non è un lungo poema. E' un libro con una serie di capitoli. Sei triste per un po', poi volti pagina e stai a vedere cosa succede!"
Delicato, da leggere con calma.

Il castello tra le nuvole - Kerstin Gier

carino.... però molto semplice, quasi puerile. Non assomiglia affatto agli altri romanzi della stessa autrice la trilogia dei sogni e la trilogia dei colori... peccato. Indirizzere questo libro anche ai bambini delle elementari

I gemelli Gheddafi - Marco Ubezio

Mi è piaciuto moltissimo!!!!
Un romanzo che racconta di omicidi ma è anche capace di parlare al cuore. Con un protagonista che diventa subito famigliare e simpatico

DANGEROUS VISIONS, in italiano Dangerous visions - a cura di Harlan Ellison. - 1. ed

Un'ottima antologia di fantascienza che raccoglie i racconti scritti da vari autori appositamente per tale raccolta, ispirati al tema stabilito dal curatore: "visioni pericolose". I racconti spaziano tra sviluppi a volte molto lontani dal mainframe tradizionale della fantascienza, richiedendo l'apertura mentale necessaria per apprezzarne tutti gli aspetti.

Re: Preghiera del mare - Khaled Hosseini

Per fortuna il mondo è vario e i giudizi altrettanto. Pur amando molto i romanzo di Khaled Hosseini trovo che questo romanzo sia solo una speculazione editoriale. Per fortuna che esiste la biblioteca e si possono leggere i libri prima di acquistarli.

La saga dei Cazalet. 3: Confusione - Elizabeth Jane Howard

Arrivata alla fine della terza parte della Saga dei Cazalet posso dire che ogni capitolo di questa saga diventa sempre più bello.
Le ragazze cominciano a sbocciare e a diventare donne, le coppie si disgregano e qualcuno rimane solo, altre vanno avanti zoppicando. Nuovi amori nascono, nuove scoperte.
Ogni volta che si comincia un capitolo si viene catapultati nell'inghilterra degli anni '40.
Non si riesce a staccarsi dalle pagine.
Bello, bello, bello.