Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

La favorita - Matthias Lehmann

orribile!!! orribili i disegni, la storia, vero fatto di cronaca, è stato raccontato in modo così superficiale da essere ridicolo.... sconsiglio soprattutto il target d'età

Gli americani - Robert Frank

Bellissimo libro. Le fotografie vanno guardate ricordandosi che si tratta di immagini prese negli anni '50 da un fotografo non statunitense e raccontano gli U.S.A in un modo diverso. Una visione un po' "scomoda" per quello che era l'immagine "ufficiale" che gli U.S.A volevano dare di sé.

Come fotografare ad un livello superiore - George Barr

Mentre leggevo il libro ero molto perplesso. L'impressione era quella di un autore che vuole dimostrare quanto è bravo a fare fotografie strane.
A posteriori devo dire che è stato stimolante e utile per guardare e cercare soggetti in modo diverso attraverso l'obiettivo e a stimolare la mia creatività.

See Delphi and die - Lindsey Davis

trama
It's 76 A.D. during the reign of Vespasian, and Marcus Didius Falco has achieved much in his life. He's joined the equestrain rank, allowing him to marry Helena Justina, the Senator's daughter he's been keeping time with the past few years. But that doesn't mean all is quiet for Falco, Helena, and their two young daughters.

By trade he is an informer, a man who looks into sticky situations, and he's been hired to pry his errant brother-in-law away from a murder investigation. Which means Falco must himself take it on -- requiring that Falco and Helena travel to Olympia in Greece under the guise of being tourists interested in the classic sites to investigate the suspicious goings on and the shady dealings of a fly-by-night travel agency. With two woman already missing from the packaged tour, things only get stickier when two more -- including Falco's brother-in-law disappear.

A body in the bath house - Lindsey Davis

trama
Abstract: L'investigatore Marco Didio Falco ha appena terminato i lavori di restauro della sua nuova casa, quando lui e il padre decidono di concedersi un bagno caldo. Uno strano odore però li insospettisce, e proprio sotto il pavimento delle loro terme private si imbattono in un cadavere. Nel tentativo di far luce sull'accaduto, Falco scopre che i costruttori si sono allontanati da Roma. Probabilmente sono fuggiti in Britannia, dove l'imperatore Vespasiano sta facendo edificare un palazzo per un nobile del luogo che si è dichiarato alleato dei romani. I lavori però procedono a rilento e sono costellati di problemi, tanto che Vespasiano invia in missione il fedele Didio Falco, che attraversa il mare in compagnia della fidanzata Elena Giustina. Ma nel cantiere si verificano misteriosi incidenti sul lavoro, che causano diverse vittime. E dopo il brutale omicidio dei due architetti che hanno progettato l'edificio, Didio Falco dovrà utilizzare tutto il suo acume e la sua tenacia per trovare il macabro filo conduttore che unisce quei cadaveri. Sarà costretto ad affrontare una verità scomoda, un intrigo che affonda le sue radici nell'eterna corruzione delle stanze del potere

The jupiter myth - Lindsay Davis

trama

The Jupiter Myth (Marcus Didius Falco #14)
Rate this book
1 of 5 stars
2 of 5 stars
3 of 5 stars
4 of 5 stars
5 of 5 stars
The Jupiter Myth (Marcus Didius Falco #14)
by Lindsey Davis
4.02 · Rating Details · 1,616 Ratings · 64 Reviews
Stuck in the Roman outpost of Londinium, Marcus Didius Falco is ready to pack up his family and go home... until the corpse of a nobleman turns up, head down, in a well behind a local tavern. The dead man turns out to be a close friend of the king and suddenly Falco has a murder case to solve before he can get out of town. Taking on the British tradition of the pub crawl, he soon gets a major hangover -- along with a tip that the victim had dealings with dangerous gangsters. Now hot on the trail of the killer; Falco delves deeper into the city's demimonde and winds up in an arena full of female gladiators. Here, among outcasts and rogues, Falco discovers comradeship, honor... and, with his own life hanging in the balance, someone willing to die for a friend. (less)

Tragedia a bluegate fields

trama
Un delitto a Bluegate Fields non fa certo notizia. Ma la vita comunque non è semplice per l'ispettore Thomas Pitt e per la sua irrefrenabile moglie Charlotte. Il morto ammazzato questa volta è Arthur Waybourne, un giovane aristocratico che è stato spogliato degli abiti e derubato, affogato in una vasca da bagno e infine infilato in una fogna. Nel raffinato mondo della società vittoriana, il mistero deve essere chiarito il più in fretta possibile e lo scandalo soffocato. Una faccenda delicata, insomma, da trattare col massimo della discrezione. La famiglia Waybourne è un po' tropo propensa ad avallare l'ipotesi che il colpevole possa essere il tutore del ragazzo, Maurice Jerome, un uomo saccente, presuntuoso e sgradevole. Jerome viene arrestato, ma Pitt non è convinto che sia questa la soluzione giusta e continua le indagini

Bassifondi di Ressurection Row

trama
Mentre Pitt e Charlotte tornano a casa dopo il teatro, scoprono il cadavere di un uomo su una carrozza. Un lord morto alcuni giorni prima e già sepolto. Come e perché è stato disseppellito? E succede la stessa cosa altre volte. Pitt è chiamato a indagare nella via dove il lord abitava... per fortuna c'è zia Vespasia dalla sua parte!

Scandalo in famiglia

trama
Dopo una brillante carriera militare, dopo aver coraggiosamente servito la patria e la corona in India, il generale Thaddeus Carlyon muore. Ma non nel furore di una battaglia, bensì nel corso di un elegante ricevimento a Londra. Muore con una alabarda conficcata nel petto: un imbarazzante "incidente" che sconvolge il bel mondo londinese. Poi Alexandra, l'affascinante moglie del generale, confessa il delitto. E anche quando per lei si profila la forca, si rifiuta di rivelare i reali moventi del suo gesto. Thomas Monk, con Hester Latterly, e il brillante avvocato della difesa Oliver Rathbone, lavorano febbrilmente per abbattere quel muro di silenzio che si è alzato tra la donna accusata e l'orgogliosa famiglia del generale. A soli due giorni dal processo, però, comincia a penetrare il cupo e sconcertante mistero. L'atto finale si svolge in aula, in una sequenza altamente drammatica ed appassionante. Una trama perfetta, un linguaggio calibratissimo, una minuziosa ambientazione d'epoca. Un romanzo che dà un nuovo tocco di pregio, ammesso che ce ne sia bisogno, alla fama dell'autrice.

Silenzio in Hanover Close

trama
Un lord inglese, che lavorava per il Foreign Office, è stato assassinato nella sua lussuosa residenza di Londra, forse da un ladro che poi è riuscito a fuggire con la refurtiva. Si riapre dopo tre anni il caso insoluto e viene affidato all'ispettore Pitt. La delicatezza della situazione - si sospettano implicazioni di spionaggio - rende difficili le indagini presso la famiglia della vittima, Robert York. L'affascinante vedova, Veronica, sta per risposarsi; i suoi rapporti con la suocera, l'altera Loretta, sono misteriosi e difficili. William Pitt segue le tracce della dama in rosso, chiaramente implicata nel caso, ma quando forse l'ha trovata, è già troppo tardi e l'ispettore si ritrova nei guai. Finisce addirittura in prigione, accusato di omicidio. Per fortuna ha una moglie coraggiosa e una cognata intraprendente che, aiutate da un nobile squattrinato, si improvvisano detective e, grazie a un'abile messinscena, arrivano a scoprire la verità.

Incubo a Devil's Acre - Anne Perry

trama
Un medico viene brutalmente assassinato nella squallida zona di Londra, detta "Devil's Acre". Meno di due ore dopo l'ispettore Thomas PItt è sulla scena del delitto, così raccapricciante che persino gli incalliri residenti della zona sono sconvolti. Ma lo shock si trasforma ben presto in orrore quando PItt scopre altri tre cadaveri. C'è un nesso ovvio tra i delitti, perchè l'assassino ha lasciato la sua orribile firma: una pugnalata nella schiena ed un orrenda mutilazione. Pitt e la sua irreprensibile moglie Charlotte, cominciano a seguire fragili indizi... lui utikizzando le classiche procedure di polizia e l'istinto di un segugio di razza, lei l'intuizione femminile e la capacità di penetrazione psicologica come scandaglio ai sotterranei grovigli dei rapporti interpersonali.

Il parco delle teste tagliate Traduzione di Annita Biasi Conte. Milano,

trama
Uno stimato ufficiale di marina. Un noto musicista. Non si conoscono, non hanno nulla in comune, tranne un particolare. Entrambi sono morti, decapitati da uno sconosciuto che fa tremare la Londra vittoriana, come a suo tempo Jack lo Squartatore. Un caso apparentemente insolubile, un incubo che ritorna, mortale. Dentro il cervello e il cuore dell'ispetore Pitt.

Il parco delle teste tagliate - Anne Perry

trama
Uno stimato ufficiale di marina. Un noto musicista. Non si conoscono, non hanno nulla in comune, tranne un particolare. Entrambi sono morti, decapitati da uno sconosciuto che fa tremare la Londra vittoriana, come a suo tempo Jack lo Squartatore. Un caso apparentemente insolubile, un incubo che ritorna, mortale. Dentro il cervello e il cuore dell'ispetore Pitt.