Dote Comune è una misura di Regione Lombardia e ANCI, e rappresenta un'esperienza destinata a inoccupati e disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni, residenti in Regione Lombardia.
Un’occasione per conoscere il territorio e i suoi complessi apparati da un’ottica inusuale: non quella di fruitore dei servizi, ma quella di erogatore degli stessi
Oltre all'acquisizione delle competenze necessarie per lo svolgimento dell’attività prevista dal progetto, DoteComune contribuisce più in generale alla crescita e allo sviluppo della persona, intesa in tutti i suoi risvolti ed aspirazioni individuali e rappresenta un fattore determinante per favorirne la crescita.
Csbno mette a disposizione cinque tirocini della durata di nove mesi, di cui tre in area Biblioteca e due in area comunicazione.
Le domande di tirocinio DoteComune devono essere inviate a dotecomune@csbno.net entro le ore 23.59 del giorno 4 marzo 2021.
Saranno prese in considerazione esclusivamente le domande riferite all'Ente ospitante CSBNO (pagina 19 del bando), non quelle per i Comuni seppur appartenenti alla nostra rete.
Per partecipare alla selezione, i candidati dovranno allegare alla mail di candidatura:
Per ragioni di carattere tecnico, la mail di candidatura, completa degli allegati elencati, dovrà avere una dimensione massima di 20 mb.
I nominativi dei candidati ammessi e modalità di svolgimento del colloquio saranno comunicati nella sezione notizie del sito istituzionale www.csbno.net
Qualora dovessero realizzarsi le condizioni previste dall'articolo 9 dell'Avviso pubblico n. 2/2021, Csbno si riserva la facoltà di invitare al colloquio individuale un numero limitato di candidati, secondo le modalità previste dall'articolo citato.
La partecipazione a Dote Comune costituisce assolvimento del percorso di politica attiva previsto dal D.lgs 150/2015.