La prova preselettiva per la selezione pubblica di operatore culturale si terrà il giorno lunedì 7 maggio 2018 alle ore 9:00 presso il Centro culturale Il Pertini, in piazza Confalonieri n. 3 a Cinisello Balsamo – ingresso lato auditorium.
Per chi dovesse utilizzare navigatori satellitari suggeriamo di prendere come riferimento via 25 aprile n.4 - Cinisello Balsamo.

In sede di esame sarà richiesto a tutti i candidati di esibire un documento di identità.

I candidati che hanno validamente dichiarato l’iscrizione ad un’associazione presente negli elenchi pubblici tenuti dal Ministero dello sviluppo economico secondo quanto previsto dall’articolo 2 comma 7 legge n. 4/2013 nella sezione ‘Associazioni che rilasciano l'attestato di qualità dei servizi’ con specifico riferimento alle sole associazioni riconducibili all’attività bibliotecaria, come A.I.B, non saranno convocati alla prova in quanto ammessi direttamente alla seconda fase.

L’elenco dei partecipanti sarà pubblicato successivamente al 2 maggio al termine delle verifiche tecniche predisposte dagli uffici.

Poiché sono pervenute agli uffici diverse richieste informative sui materiali di preparazione della prova esplicitiamo che il CSBNO ha scelto di non indicare una bibliografia di riferimento, lasciando che i candidati si indirizzino autonomamente sui testi che ritengono più utili per la preparazione in relazione alle materie di esame riportate nell'avviso di selezione.
Inoltre si considerino le prove come un momento che non è teso alla verifica delle conoscenze nozionistiche, ma è orientato, piuttosto, alla valutazione delle capacità di analisi critica del servizio e degli strumenti utili al ruolo oggetto di selezione.